Dallo scorso 21 febbraio sono andati in onda su Disney+ gli ultimi episodi dell’undicesima stagione di The Walking Dead, ovvero la stagione conclusiva della serie che ha portato sul piccolo schermo la saga dei non-morti di Robert Kirkman. Questo non vuol dire però che, quando sarà trasmessa l’ultima puntata alla fine del 2022, anche l’intero franchise giungerà a un epilogo, anzi. Mentre lo spin-off Fear the Walking Dead è già stato rinnovato per un’ottava stagione, ci sono altri progetti in vista sempre legati a questo universo narrativo. L’ultimo in ordine di tempo è stato annunciato proprio nelle scorse ore: si tratta di Isle of the Dead, e sarà incentrato sui personaggi di Maggie e Negan, interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.
Secondo quanto riportato da Variety, la nuova miniserie in sei episodi vedrà appunto i due personaggi viaggiare in una Manhattan post-apocalittica, ormai da tempo isolata dalla terraferma e divenuta un’isola vera e propria. La città ormai in decadenza è popolata da zombie ma anche da un gruppo di sopravvissuti che hanno reso New York un regno di anarchia, terrore e grottesco pericolo. A scrivere e produrre la serie, oltre che a fungere da showrunner, ci sarà Eli Jorné, già autore di The Walking Dead che ha firmato un accordo quadro con il network Amc per espandere questa saga con diverse altre storie.
Isle of the Dead “non aggiunge un’altra avvincente storia alla collezione, ma amplia il nostro storytelling su due personaggi che il pubblico ha imparato ad amare, odiare e poi ancora amare come Maggie e Negan”, ha dichiarato il presidente Entertainment di Amc Studios Dan McDermott. La serie dovrebbe appunto debuttare negli Stati Uniti su Amc e sullo streaming Amc+ nel corso del 2023. Non sarà però l’unica estensione al franchise in arrivo, però: dopo la conclusione di The Walking Dead: World Beyond, in progetto ci sono un altro spin-off di coppia, questa volta incentrato sui personaggi di Daryl e Carol, e una raccolta antologica intitolata Tales of the Walking Dead. In più siamo ancora in attesa di sapere cosa ne sarà dei film che dovrebbero vedere il ritorno del Rick Grimes di Andrew Lincoln.
Fonte : Wired