I decoder dvb-t2 con spedizione rapida per chi è rimasto senza digitale terrestre

È arrivato il giorno tanto temuto da chi ha ancora un vecchio televisore a casa: con l’8 marzo 2022 si è raggiunta una delle ultime tappe del processo che l’anno prossimo porterà allo switch off del digitale terrestre di prima generazione per fare posto allo standard dvb-t2. Cosa significa e dove porterà il passaggio di oggi lo abbiamo raccontato già nei giorni scorsi, ma l’effetto nello specifico è che i canali principali del digitale terrestre risulteranno irricevibili dalle tv e dai decoder più obsoleti.

Non c’è più bisogno di effettuare alcun test preventivo: il passaggio è avvenuto in queste ore e i prodotti coinvolti sono già impossibilitati a sintonizzarsi sui primi dieci canali del telecomando. Chi si trova in questa situazione può dunque scegliere se continuare a cercare le trasmissioni di Rai 2, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, Tv 8 e Il Nove sui canali secondari, oppure se finalmente comprare un tv o un decoder che soddisfi i requisiti di ricezione del segnale codificato secondo il nuovo standard.

Nei giorni scorsi abbiamo scelto i migliori prodotti in grado di nascondersi dietro al televisore o capaci di trasformare la tv in una smart tv, mentre qui di seguito i gadget scelti secondo un altro criterio: quello della rapidità di spedizione. Chi è rimasto senza segnale e vuole recuperare il prima possibile, può ordinare uno di questi gadget sapendo che potrà ritirarlo o riceverlo a casa in poche ore.

Fonte : Wired