Reduci dal successo dell’ultimo Sanremo, Matteo Romano e Tananai hanno ottenuto ieri da FIMI/GfK il tanto atteso disco d’oro per Virale e Sesso Occasionale. Significa che, insieme all’ottimo piazzamento dei singoli in streaming, le canzoni hanno venduto oltre 25mila copie
Decima settimana dell’anno che nel panorama della musica italiana inizia con un ricco carico di certificazioni per i nostri cantanti. In particolare per le voci protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Matteo Romano e Tananai che, con il brano Virale il primo e la hit Sesso Occasionale il secondo, volano con i loro singoli tra le migliori classifiche di radio e streaming. Per loro è arrivato ieri, lunedì 7 marzo, il Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute.
Matteo Romano e il successo di Virale
Sanremo 2022, Matteo Romano con Virale: il testo
Come ogni settimana, è tornata ieri – lunedì 7 marzo – l’assegnazione delle certificazioni FIMI e GfK per i singoli e gli album che dal 28 febbraio al 6 marzo hanno raggiunto il disco d’oro o di platino. Tra questi anche il giovanissimo Matteo Romano che, reduce da Sanremo 2022, ha ottenuto il disco d’oro per le oltre 25 mila copie vendute con Virale. Un bellissimo traguardo per il cantautore di Cuneo che dopo Sanremo Giovani e la grande kermesse ligure andata in scena lo scorso febbraio, stacca un altro importantissimo pass per una carriera sicuramente in ascesa. Stabile al 13esimo posto della classifica Top 50 Italia di Spotify, Virale è il racconto di un amore ai tempi della Generazione Z e dei social, interpretato da Matteo Romano e scritto dallo stesso cantante in compagnia di Alessandro La Cava, Dario Faini (alias Dardust) e Federico Rossi (ex del duo Benji & Fede).
Tananai e il disco d’oro con Sesso Occasionale
%s Foto rimanenti
Cantanti di Sanremo 2022 Tananai con “Sesso occasionale”. FOTO
Tananai si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a Sanremo Giovani 2021, in cui si è conquistato un posto tra i Big del Festival in compagnia dei colleghi Yuman e Matteo Romano
Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino classe 1995, è un autore, compositore e produttore indie milanese. A Sanremo 2021 porterà il brano “Sesso occasionale”.
Tra gli autori di “Sesso occasionale” troviamo Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi.
Tananai è il soprannome che gli è stato affibbiato da bambino perché era una “piccola peste”.
Fonte : Sky Tg24