Amazon starebbe pensando a una serie tv ispirata a God of War

Lanciato ufficialmente nel 2005, il videogioco per PlayStation God of War ha inaugurato una saga ancora oggi popolarissima. Protagonista è il guerriero spartano Kratos che, spinto dal suo mentore, il dio della guerra Ares, a uccidere la propria famiglia, intraprende un’estenuante battaglia contro gli dèi dell’Olimpo e, successivamente, nel tentativo di redimersi, anche contro quelli del pantheon norreno. Con oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo, questa serie videoludica è apprezzata per il suo aspetto visivo, per i combattimenti avvincenti e soprattutto per una narrazione che reinventa la mitologia classica. Tutto ciò ora potrebbe trovare una nuova vita anche sul piccolo schermo, date le ipotesi su una possibile serie tv.

Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Amazon Prime Video starebbe chiudendo un accordo con Sony Pictures Television e PlayStation Productions, ovvero la divisione finalizzata a produrre gli adattamenti tratti dai titoli della consolle, per creare appunto una versione seriale di God of War. A occuparsi dell’adattamento sarebbero Mark Fergus e Hawk Otsby, già creatori e produttori esecutivi della saga fantascientifica The Expanse, assieme a Rafe Judkins che invece si era occupato della versione televisiva de La ruota del tempo. Non c’è ancora una conferma ufficiale ma Amazon Studios figurerà probabilmente come partner di co-produzione del progetto.

Del resto in questo ultimo periodo sono molte le properties videoludiche adocchiate dalle varie piattaforme di streaming per sbarcare in televisione. Il prossimo 24 marzo su Sky arriverà per esempio la produzione Paramount+ tratta da Halo, mentre Hbo Max sta lavorando da un paio d’anni all’adattamento di The Last of Us con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Allo stesso modo Netflix punta a creare un universo esteso legato a Resident Evil, con anche una serie live-action in arrivo, mentre Peacock ha annunciato di recente l’intenzione di fare una serie basata sulla gara di demolizione Twisted Metal, che vedrà come protagonista Anthony Mackie.

Fonte : Wired