Avatar 2, confermata l’uscita nel 2022

Il presidente di 20th Century Studios ha dichiarato che nessuno è “pronto per quello che sta per arrivare”

Un’intervista molto dettagliata, rilasciata da Steve Asbell, il presidente di 20th Century Studios per The Hollywood Reporter, ha fatto gioire i tanti fan di Avatar, che aspettano da anni il seguito del film campione di incassi del regista James Cameron.

Nella lunga lista di lungometraggi in arrivo nel 2022, infatti, Asbell ha confermato che tra questi ci sarà anche Avatar 2, aggiungendo “nessuno è pronto per quello che stiamo per vedere”.

Queste le sue parole: Avatar uscirà nel 2022, sono serio. Rimarrete tutti senza parole. Non siete pronti per quello che ha fatto Jim”, riferendosi al regista James Cameron.

Le dichiarazioni del regista

Avatar 2, nuove foto del sequel di James Cameron

Tra le tante novità in serbo per i fan, Asbell ha inoltre garantito che la campagna di marketing sul “prodotto Avatar” partità a breve. “Disney è la macchina di marketing migliore del mondo, non esiste di meglio. Faranno un grande lavoro e riporteranno l’attenzione e l’interesse sul film. Quello che state per vedere non è un sequel. Avatar è una saga famigliare. La storia sarà emozionante, ma vi ritroverete piacevolmente stupiti a incontrare di nuovo i suoi personaggi e vedere la loro evoluzione. Avatar non è un kolossal, ma un attimo di profonda cultura per il grande pubblico. Non penso che avremo difficoltà a riportarvi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.”

Avatar 2 arriverà nei cinema statunitensi a partire dal 16 dicembre 2022, mentre in Italia la data non è ancora stata ufficializzata.

Il primo Avatar

La storia si articola principalmente sul satellite Pandora, distante dalla Terra circa 4,4 anni luce e parte del sistema stellare triplo Alfa Centauri.

Una curiosità sul film: il progetto era già stato ideato da Cameron nel 1996, ma fu archiviato velocemente per l’imminente arrivo del capolavoro del regista, Titanic.

Fonte : Sky Tg24