Wired Health racconta come il digitale sta trasformando il mondo della salute

Territorialità e centralità delle persone saranno invece il cuore degli interventi di Luca Puccioni, Founder e CEO di MioDottore, mentre del ruolo del design per il futuro della sanità parlerà Sumita Singha, Director di Ecologic Architects. Di innovazione per migliorare la qualità di vita e rispondere agli unmet needs dei pazienti si parlerà con Fabrizio Caranci, Global Digital Medicines Executive Director di Angelini Pharma, con il Ceo di Cerba HealthCare Stefano Massaro, con Noemi Porrello, Real World Evidence Leader, Roche Italia, ed Ennio Tasciotti, Scienziato e Direttore Human Longevity Program presso l’IRCCS San Raffaele di Roma. Interverranno, inoltre, la Presidente e amministratore delegato di MSD Italia Nicoletta Luppi, l’Amministratore delegato di Retelit Federico Protto, il Direttore Generale di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) Domenico Mantoan, il Country Head di Vree Health at MSD Matteo Moscatelli, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Andrea Costa, il Direttore Generale ASL Roma2 Giorgio Casati, il Responsabile del laboratorio di informatica medica dell’Istituto Mario Negri Eugenio Santoro e la VP Customer and Digital Strategy in EMEA di Janssen Maria Raad.

Wired Health è allo stesso tempo un’occasione di networking, e nell’area espositiva sarà possibile per tutta la durata dell’evento toccare con mano e provare dispositivi, soluzioni di salute e prodotti innovativi. Humanitas porterà la propria visione del futuro dell’healthcare insieme ad attività dimostrative e partecipative nel campo della rianimazione cardiaca e dell’endoscopia, mentre altre soluzioni innovative saranno presentate al pubblico da Retelit, Cerba HealthCare, Roche e Vree Health. Inoltre ci sarà modo di vedere i sistemi salvavita messi a punto dalla startup torinese AorticLab per chi soffre di stenosi aortica grave, proteggendo da rischi cerebrali e periferici, ma anche le soluzioni predittive per la diagnosi e la cura basate sull’intelligenza artificiale proposte da DeepTrace Technologies, così come il tool per la crescita di organi su chip realizzato dalla genovese React4Life. Ancora, saranno presentati il robot per la neuroriabilitazione degli arti superiori utilizzabile dentro e fuori l’ospedale proposto da Heaxel, la tecnologia wearable di Iuvo, che include un esoscheletro passivo che sostiene i muscoli della schiena, e il visore in realtà ibrida che Artiness ha realizzato per offrire a medici e chirurghi una piattaforma olografica 3D per un supporto procedurale anche da remoto.

Wired Health è un evento a partecipazione gratuita su registrazione a questo link, inoltre sarà

in diretta streaming su Wired.it e sui canali social dedicati (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).

Wired Health, con il patrocinio del Comune di Milano, è reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner:

Partner scientifico: Humanitas;

Main Partner: Angelini Pharma, Cerba HealthCare, Generali, Gilead Sciences, Janssen Italia, MioDottore, MSD, Roche, Vree Health;

Partner: Philips, Retelit;

Networking Partner: HealthTech Europe;

Food Partner: Fooderapy;

Fonte : Wired