L’8 marzo cade la giornata internazionale della donna, o festa della donna. La storia dietro alle origini della ricorrenza ormai è nota a tutti (o forse no?), ma su come trascorrerla ognuno ha idee contrastanti — tra chi preferisce ignorare l’appuntamento trattandolo come una giornata qualsiasi e chi invece lo aspetta per omaggiare le donne nella propria vita. Uno dei metodi più in voga è un regalo floreale, con le mimose che vanno tradizionalmente per la maggiore ma che in alcuni casi lasciano il posto a composizioni più elaborate e variopinte.
L’ideale per festeggiare la ricorrenza con un regalo di questo tipo sarebbe visitare il fiorista locale, ma per chi si sta muovendo all’ultimo momento o deve spedire la sua composizione a centinaia o migliaia di chilometri esistono valide alternative online che consegnano rapidamente prodotti di buona qualità. Gli accorgimenti da seguire prima dell’acquisto sono pochi e semplici.
Innanzitutto occorre accertarsi che il portale selezionato possa effettuare consegne per la data indicata — presumibilmente proprio l’8 marzo. Come avviene per altre ricorrenze simili, la data antecedente alla festa della donna è particolarmente gettonata e il sistema di consegne al servizio rivenditori potrebbe essere già al limite.
L’indirizzo di destinazione della spedizione è un altro aspetto da tenere in considerazione. Le zone meglio servite dalle reti stradali e autostradali non danno genericamente problemi di ritardi o accesso ai corrieri, ma paesi lontani dai capoluoghi, isole o frazioni remote potrebbero non essere — mentre le consegne destinate all’estero potrebbero richiedere più tempo. Sulla maggior parte dei portali questi dettagli si possono impostare in anticipo per verificare la presenza di possibili contrattempi.
Per la scelta dei fiori, l’unico limite sono la fantasia e il portafogli. Da una parte infatti i portali che abbiamo scelto offrono tutti una selezione di bouquet a tema che mettono al centro proprio le mimose — il fiore simbolo della festa della donna; dall’altra, navigando sulle altre pagine non mancano fiori di ogni genere, insieme a prodotti extra come piante e cioccolatini.
Fonte : Wired