Guerra in Ucraina
6 Marzo 2022
Andriy Shevchenko torna a parlare della drammatica situazione della sua Ucraina. Ospite di CTCF, l’ex calciatore rivolge un appello all’Italia: “Aiutate la mia gente”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Andriy Shevchenko non riesce neanche ad iniziare il suo intervento a ‘Che tempo che fa’, ospite di Fabio Fazio in collegamento da Londra. La voce è subito rotta dall’emozione e lui quasi si scusa: “Non riesco a non piangere“.
“Quando sono arrivato in Italia, l’Italia mi ha aperto il cuore. Mi avete fatto sentire uno di voi. Sento che l’Italia è la mia seconda patria. Ve lo chiedo per favore: aprite il cuore alla mia gente, aiutate donne, bambini, persone anziane. Hanno bisogno del vostro aiuto”.
“Ho mia mamma, mia sorella, i miei parenti. Li sento tutti i giorni, sono molto preoccupato per la loro scelta di rimanere là. Mi raccontano quello che sta succedendo lì. Le città sono bombardate, muoiono bambini, persone anziane che non riescono a scappare. Le immagini che arrivano da lì sono immagini che non riesco neanche a guardare”.
(in aggiornamento)
Fonte : Fanpage