[SPOILER] The Batman: tutti i sequel e gli spin-off anticipati dal film di Matt Reeves

Lo sceneggiatore produttore e regista Matt Reeves aveva promesso un nuovo franchise ‘Batverse’ che sarebbe partito con The Batman, e in effetti il ‘noir in maschera’ interpretato da Robert Pattinson ha piantato diversi semi per tanti nuovi progetti in arrivo.

Vediamo insieme con quali sequel e spin-off si espanderà il franchise di The Batman nel prossimo futuro:

  • Pinguino di Colin Farrell: una delle ultime scene di The Batman mostra Oz, il gangster soprannominato ‘Pinguino’, nell’attico una volta abitato da Carmine Falcone. Il voice-over di Bruce Wayne avverte chiaramente che, dopo che Gotham è piombata nel caos per via degli attacchi dell’Enigmista, si scatenerà una guerra tra bande per occupare il posto lasciato vacante dal defunto signore del crimine della città, e lo sguardo sognante e compiaciuto di Oz anticipa nuove avventure per il personaggio. Non a caso Colin Farrell ha recentemente dichiarato che la serie spin off su Pinguino sarà ispirata a Scarface.
  • Catwoman di Zoe Kravitz: come promesso The Batman è stata una storia d’origine per tutti i comprimari del cavaliere oscuro, e tra tutti ad emergere è stata Selina Kyle; la struggente storia d’amore con Batman, come da manuale del noir, è destinata a rimanere agrodolce e nostalgica, e in una scena finale da antologia Matt Reeves ci mostra i due amanti separarsi prendendo letteralmente due strade diverse. Prima dei titoli di coda però Catwoman menziona Bludhaven, una città molto vicina a Gotham nei fumetti DC, dicendo che probabilmente si trasferirà da quelle parti. Né Matt Reeves né Warner Bros. o HBO Max hanno ancora annunciato ufficialmente uno spin-off su Catwoman, ma per alcuni è solo questione di tempo.
  • Arkham Asylum: ci sono due spin-off televisivi in esclusiva per HBO Max attualmente in produzione, il primo dedicato a Pinguino e il secondo focalizzato sulla corruzione nel dipartimento di polizia di Gotham. Tuttavia, in questi giorni Matt Reeves ha spiegato che la seconda serie sarà collegata ad Arkham Asylum, il famoso istituito di igiene mentale della mitologia di Batman. Arkham viene visitato anche nel film con Robert Pattinson in due scene già cult, e in una di queste …
  • The Batman 2: … compare il nuovo Joker! Nei minuti finali di The Batman Barry Keoghan debutta come Joker, che sembra stringere un’alleanza con Enigmista. I due villain si ritrovano vicini di cella ad Arkham, ed è altamente probabile che avranno un ruolo fondamentale nel sequel di The Batman. Inoltre, in una scena del film vengono citati anche Hush e un giornalista di nome Elliot: Thomas Elliot nei fumetti di Batman è il famoso villain Hush, che Matt Reeves stia preparando il suo debutto sul grande schermo?

The Batman è attualmente in programmazione nei cinema italiani.

Fonte : Everyeye