In fuga sulle bici dopo aver infranto i vetri e depredato le auto in sosta al Circo Massimo. Predoni che non avevano fatto i conti né con i passanti né con i carabinieri che li hanno poi fermati ed arrestati.
La coppia è entrata in azione nel pomeriggio di venerdì 4 marzo. I due giovani sono però stati notati da alcuni cittadini della zona mentre si aggiravano con fare sospetto – in piazza di Santa Prisca – e fermarsi ad armeggiare su un’auto regolarmente parcheggiata.
I passanti hanno quindi fermato la pattuglia dei carabinieri della stazione Roma Aventino che transitava in quel momento e hanno segnalato la loro presenza. I militari si sono avvicinati per una verifica ma i giovani hanno tentato la fuga a bordo di due biciclette.
Fermati e controllati sono stati trovati in possesso di punte di trapano e oggetti appuntiti con i quali, poco prima, avevano infranto il vetro del finestrino del veicolo, per poi rovistare all’interno.
I due, entrambi cittadini bosniaci senza fissa dimora di 16 e 21 anni, sono stati arrestati per tentato furto in concorso e il materiale e le biciclette in loro possesso sequestrate.
Fonte : Roma Today