Sono impressionanti le immagini che arrivano dalla cittadina di Borodyanka, nella regione di Kiev, in Ucraina. La zona è stata letteralmente devastata dai bombardamenti russi, con palazzi distrutti, crolli e decine di persone che sarebbero rimaste intrappolate sotto le macerie. Sarebbero un centinaio secondo quanto riporta l’emittente statunitense Radio Liberty/Radio Free Europe.
Una situazione terribile resa ancora peggiore dall’impossibilità di intervenire in soccorso dei feriti: dopo i primi crolli un gruppo di soccorritori aveva cercato di intervenire, ma sono stati fermati dal proseguire degli attacchi e dai colpi d’arma da fuoco.
Guerra Russia-Ucraina: tutte le notizie e gli aggiornamenti in diretta
L’area è stata completamente distrutta dalle bombe, nonostante l’esercito ucraino sia riuscito a respingere l’offensiva: “Ci sono almeno 100 persone sotto le macerie, ma i bombardamenti continuano e non possiamo salvarli”. Nella città di Borodyanka, che si trova a circa 70 chilometri da Kiev, sono state colpite anche le abitazioni dei civili, anche se non è ancora chiaro il numero delle vittime e dei feriti. La speranza, è che con il cessate il fuoco arrivato questa mattina si possa finalmente intervenire ed evacuare le persone.
Fonte : Today