7 indimenticabili versioni alternative di Batman

Tutti pronti per l’ennesimo reboot cinematografico di Batman? The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro e del suo alter-ego fittizio Bruce Wayne, è appena sbarcato nei cinema e tutti, anche chi non l’ha già visto, sanno esattamente di cosa si tratta.

Ancora una volta ci avventuriamo per le strade di una Gotham City sporca e affollata di delinquenti; ancora una volta siamo pronti a emozionarci quando il Cavaliere Oscuro plana su un ignaro gaglioffo come un’ombra dal mantello spianato. Perché alla fine Batman è Batman, e nonostante i reboot non cambia mai. O no?

Per chi vorrebbe vedere un Batman diverso, ecco 7 versioni alternative di Bruce Wayne davvero memorabili. Alcune hanno già ispirato il cinema, e in particolare il Batman anziano di Ben Affleck, forse il più coraggioso nel tentativo di rinnovarsi rispetto a tutti gli altri, ma condannato all’oblio a causa del fallimento del film della Justice League. Altre, invece, sono così dark e improbabili che non le vedremo mai sul grande schermo. Per fortuna ci restano i fumetti.          

Fonte : Wired