I top influencer su Instagram: Khaby Lame ha doppiato Chiara Ferragni

classifiche aggiornate all’11 ottobre 2021

Nato nel 2010 con un semplice strumento di condivisione di foto amatoriali, Instagram è diventato uno strumento utilizzato da oltre 1 miliardo di persone. In Italia, il social che fa parte della famiglia Facebook, cattura l’attenzione di oltre 28 milioni di persone ogni mese. Nel tempo la qualità dei contenuti è aumentata e i formati disponibili ora comprendono anche le storie e i video (brevi, lunghi e in diretta). Tutti strumenti creativi che fanno di Instagram un luogo dove seguire la vita dei propri idoli, ma anche informarsi sui temi più disparati.

Secondo i dati di Buzzoole Discovery, tra i primi 10 personaggi italiani col maggior numero di follower troviamo soprattutto i volti noti della tv, dello spettacolo e dello sport. Ma il podio è stato sconvolto da un ragazzo come tanti che ha conquistato tutto il mondo. 

10. Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus su Instagram condivide gli scatti degli allenamenti e dei post partita con i suoi 10,1 milioni di follower.

9. Belén Rodríguez. La nota showgirl televisiva ha conquistato 10,2 milioni di follower. Belén pubblica con cadenza quasi quotidiana scatti patinati di momenti in compagnia della famiglia, viaggi in luoghi meravigliosi e collaborazioni con aziende prestigiose.

8. Valentino Rossi. Il pilota più amato dagli italiani, con i suoi 11,6 milioni di follower, usa Instagram per condividere le immagini delle gare, dei box e dei dietro le quinte.

7. Michele Morrone. Michele è un attore, cantante, modello e stilista italiano. Sul suo profilo Instagram posta scatti delle sue collaborazioni nel campo della moda per una community di 12,8 milioni di follower.

6. Fedez. Ha oltre 12,9 milioni di follower, il rapper e marito di Chiara Ferragni che usa il feed per condividere i momenti della sua vita e le storie per le sue incursioni su temi sociali e politici.

5. Alvaro Morata. L’attaccante della Juventus posta foto della sua quotidianità in compagnia di sua moglie, modella e influencer Alice Campello, e dei suoi figli Alessandro, Edoardo e Leonardo. Il suo profilo ricco anche di scatti di campo è seguito da oltre 14,7 milioni di follower.

4. Arturo Vidal. Il centrocampista dell’Inter, con 15 milioni di follower su Instagram alterna scatti dei suoi allenamenti a quelli delle gare con la maglia nerazzurra e con la sua amata nazionale cilena.

3. Gianluca Vacchi. Il celebre imprenditore e influencer con 21 milioni di follower condivide le sue gag e i momenti che caratterizzano la sua vita. Vacchi lavora anche come deejay, musicista e attore.

2. Chiara Ferragni. L’influencer più nota d’Italia ai suoi 25,1 milioni di follower racconta il suo privato, alternandolo con i suoi progetti imprenditoriali e le sue collaborazioni commerciali. 

1. Khaby Lame. Con oltre 49 milioni di follower, Khabane Lame il ragazzo di origini senegalesi che, nel giro di pochissimo tempo, ha scalzato i più popolari influencer su TikTok e su Instagram. I suoi video, basati solo sulla sua mimica, sono delle risposte ironiche (in gergo “reaction”) a filmati altrui.

* Vincenzo Cosenza è esperto di marketing e CMO di Buzzoole: dell’incrocio tra marketing e tecnologia scrive sul suo blog vincos.it

Fonte : Repubblica