Sui film di Batman si potrebbe aprire un dibattito praticamente infinito: dai due capitoli diretti da Tim Burton a quelli di Christopher Nolan, passando per le meno fortunate gestioni Schumacher e Snyder e finendo poi con l’ultimo arrivato targato Matt Reeves, i pretendenti al titolo di miglior film sul Cavaliere Oscuro non mancano di certo.
Mentre The Batman vola al box-office USA, dunque, sui social è già partito lo scontro: il film con Robert Pattinson può effettivamente vantarsi di rappresentare un passo avanti rispetto a quello ritenuto dai più il miglior film su Batman, vale a dire Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan?
“Il film è dark, crudo e intenso e rompe ancora una volta lo schema del supereroe. Fan Marvel, non è roba per voi. Un capolavoro. In ogni caso, Il Cavaliere Oscuro lo guarda dall’alto“, “Per quanto fantastico sia The Batman, la gente deve smetterla di definirlo migliore de Il Cavaliere Oscuro. Niente batterà mai quel film“, “Nessuno tocchi Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan” sono alcuni dei commenti che è possibile trovare al riguardo su Twitter.
Le due fazioni, insomma, sembrano più agguerrite che mai: e voi, da che parte state? Fatecelo sapere nei commenti! Noi, intanto, vi consigliamo quando prendervi una pausa durante la visione di The Batman.
So happy to witness a mind-fucking solo batman movie after almost 10 years!!
The film is dark,raw and intense, breaking the “superhero” template once again.
Marvel fans-this is just not for you😁
A Masterpiece.Nonetheless,The Dark Knight stands tall!🖤#Batman #TheBatmanMovie pic.twitter.com/B3YPhe7fHT
— Thejas Narayan (@HarishNarayan08) March 4, 2022
Rotten Tomatoes:
The Dark Knight 94 %
The Batman 84 %
as awesome as the Batman obviously is, people need to stop saying it’s better then TDK. Nothing will ever beat that movie. pic.twitter.com/yTsYMUYrnq
— Love Sux (@octaslasher) March 4, 2022
Nobody can touch Christopher nolan Dark knight pic.twitter.com/9OojClyaAk
— karthik (@hackiz) March 4, 2022
Fonte : Everyeye