Gary Oldman è senza dubbio un attore cinematografico più che televisivo. Basti pensare che la sua ultima apparizione sul piccolo schermo, eccezion fatta per la reunion di Harry Potter, risale al 2001 in un doppio episodio di Friends. Il fatto che abbia deciso di cimentarsi in uno show per Apple TV+, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, è già di per sé una notizia. Ecco cosa sapere sul nuovo progetto del celebre premio Oscar.
Slow Horses, trama e cast
Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO
Diffuso online il primo trailer dalla consistenza corposa, per così dire, della durata di più di due minuti. Manca poco alla messa in onda, prevista per l’1 aprile, data nella quale saranno caricato i primi due episodi, seguiti da uno a settimana ogni venerdì.
Il filmato ingolosisce gli spettatori, offrendo stralci di questo dramma spionistico. Al centro della trama vi è una squadra di agenti dell’Intelligence britannica, tutti impegnati in un dipartimento dell’MI5 noto come Slough House.
Gary Oldman interpreta il ruolo di Jackson Lamb, brillante leader delle spie che si ritrovano in questa divisione, ben noto per avere un carattere decisamente irascibile. Ma chi viene spedito qui? Tutti coloro che hanno commesso così gravi da compromettere seriamente la propria carriera. Si tratta infatti della discarica dell’Intelligence britannica.
Un progetto che vanta un cast a dir poco stellare. Accanto al premio Oscar Gary Oldman vi è infatti la candidata agli Academy Awards Kristin Scott Thomas, così come Jack Lowden, vincitore del BAFTA Scotland Award. Ci saranno inoltre alcuni cameo di Jonathan Pryce e Sophie Okonedo. Ecco il resto del cast:
- Olivia Cooke
- Saskia Reeves
- Dustin Demri-Burns
- Rosalind Eleazar
- Christopher Chung
- Paul Higgins
- Freddie Fox
- Chris Reilly
- Steve Waddington
- Paul Hilton
- Antonio Aakeel
- Samuel West
Fonte : Sky Tg24