Innovativo e pieno di tecnologia: da OPPO arriva Find X5 Pro

Abbiamo provato il nuovo smartphone della casa di Shenzhen che si distingue per una nuova esperienza fotografica gestita da un processore ad hoc, un software molto completo e materiali premium. Insieme al Find X5 abbiamo messo alla prova anche il nuovo smartwatch di casa OPPO, Watch Free

Find X5 è la nuova serie di smartphone di OPPO, che coniuga un’esperienza fotografica come sempre di livello molto alto insieme a un design caratterizzato da materiali premium e a una nuova versione del sistema operativo ColorOS. A NOW abbiamo provato il modello di punta della serie, il Find X5 Pro insieme al nuovo smartwatch di casa OPPO: stiamo parlando di Watch Free. “La nuova serie Find X5 – ci spiega Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di OPPO Italia – è pensata per tutti quelli che amano esplorare il nuovo, decidono di andare oltre e non vogliono fermarsi mai. Grazie a tecnologie da top di gamma e a un design iconico che fonde arte e tecnologia rappresenta uno smartphone in grado di regalare esperienze ben al di sopra delle aspettative. Sono sicura – aggiunge – che la nuova serie verrà ben accolta dal mercato italiano, così come lo sono stati i predecessori confermando la crescita di OPPO in Italia”.

OPPO Find X5 Pro

OPPO Find X5 Pro: tutte le caratteristiche principali

FIND N, abbiamo provato in anteprima il nuovo pieghevole di OPPO

Find X5 Pro è alimentato dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore che offre – e la nostra prova lo ha pienamente confermato – una grande fluidità nella gestione delle applicazioni, efficienza energetica e giochi super-veloci. Partendo dall’esterno, Find X5 Pro ha una scocca ultra-resistente realizzata in ceramica con una texture che ha la caratteristica di ridurre la presenza di impronte: si tratta di una particolare ceramica “nanometrica cristallina” in grado di creare una superficie resistente il doppio rispetto al vetro; il display, invece, è caratterizzato dalla presenza di Gorilla Glass Victus, che rende il telefono resistente a graffi e cadute. Sempre molto bello, così come nella scorsa edizione, Find X3 Pro, il comparto fotografico posteriore, che grazie alla forma arrotondata del telefono sembra quasi “nascere” dal corpo dello smartphone. Peso nella media (218 grammi), Find X5 Pro è comodo da impugnare ma è un po’ scivoloso quindi meglio utilizzare una cover (inclusa nella confezione ce n’è una in silicone); è resistente, invece, a schizzi, acqua e polvere. Molto buono il display da 6,7 pollici in grado di mostrare fino a un miliardo di diverse gradazioni di colore e con frequenza di aggiornamento super-fluida da 120 Hz: nella nostra prova app e serie tv si vedono molto bene anche sotto la luce forte del sole.

OPPO Find X5 Pro: le altre caratteristiche e la batteria

Tra le altre caratteristiche interessanti di OPPO Find X5 Pro troviamo un sistema intelligente di antenne a 360 gradi, la presenza della dual sim che supporta il 5G su entrambe le schede e un sistema di raffreddamento multi-strato a camera di vapore. Lo smartphone è particolarmente adatto anche ai più incalliti videogiocatori: tra le funzioni del sistema operativo ColorOS 12, infatti, c’è anche quella di riconoscere i giochi e di definire le priorità del processore per evitare che vi siano rallentamenti. Molto buona la batteria da 5.000 mAh assicurata per 1.600 cicli di ricarica: nella nostra prova abbiamo usato tranquillamente il telefono per due giorni, anche in maniera intensa. La ricarica rapida SuperVOOC da 80W (con caricabatterie incluso nella confezione) permette di ricaricare completamente il telefono, nella nostra prova, in 36 minuti.

Ricarica rapida SuperVOOC da 80W

OPPO Find X5 Pro: il comparto fotografico

OPPO Watch Free

NOW

Fonte : Sky Tg24