Pamela Anderson sta vivendo un momento di rinnovata e sorprendente popolarità. Dopo che negli anni scorsi il suo nome era circolato per alcune campagne animaliste e soprattutto per una chiacchierata amicizia con Julian Assange, ora la serie Disney+ Pam & Tommy l’ha rimessa al centro dell’attenzione, rivangando l’ambigua vicenda del sex tape circolato negli anni Novanta e che la vedeva protagonista assieme all’allora marito Tommy Lee. Ora però l’attrice e modella ha deciso di riprendere in mano la narrazione della sua stessa vita e ha annunciato di aver firmato con Netflix un accordo per un film documentario.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Secondo la sinossi ufficiale il progetto consisterà in un ritratto intimo della vita di Anderson, mentre lei stessa “ripercorre il suo percorso professionale e personale e si prepara ai prossimi passi del suo viaggio”. Sarà dunque la “storia vera”, come sottolineato dai post diffusi sui social nelle scorse ore da lei e dal fratello Brandon Thomas Lee, che sarà anche produttore esecutivo del film. L’annuncio del documentario è stato accompagnato dall’immagine di un biglietto scritto di proprio pugno dalla donna, in cui si legge: “La vita / Migliaia di imperfezioni / Migliaia di false percezioni / Audace, selvaggia e perduta / Niente per cui essere all’altezza / Posso solo sorprendervi / Non una vittima, ma una sopravvissuta / Viva per raccontarvi la vera storia”.
Il film promette di essere “il documentario definitivo su un’icona della cultura pop” e sarà diretto da Ryan White, noto soprattutto per la docuserie Netflix The Keepers sulla morte di suor Catherine Cesnik e sugli abusi sessuali avvenuti nella scuola in cui insegnava, ma anche per Ask Dr. Ruth, su una terapista sessuale novantenne sopravvissuta all’Olocausto. La sua troupe avrà un accesso senza precedenti alla vita di Pamela Anderson, nonché a un archivio di materiale iconografico e soprattutto ai suoi diari personali. Ancora non c’è un titolo per questo progetto e nemmeno Netflix per ora ha confermato quando ne potremo attendere il debutto.
Fonte : Wired