Bonificata via di Porta Medaglia, da tempo teatro di sversamenti illegali di rifiuti

Ripetutamente teatro di sversamenti illegali di rifiuti, via di Porta Medaglia è stata bonificata questa mattina. L’operazione, iniziata alle 7 e 30 e conclusasi dopo circa 5 ore, è stata effettuata  dagli operatori Ama in collaborazione con gli agenti della Polizia locale. 

Un intervento chiesto da tempo dai cittadini e dalle associazioni ambientaliste: via di Porta Medaglia è tra le più suggestive del territorio del Municipio IX, collegamento tra Laurentina e Ardeatina, panoramica grazie alla sua posizione all’interno dell’agro romano meridionale. “Grazie da parte della presidente Di Salvo e mia – ha scritto l’assessore all’ambiente, Alessandro Lepidini – all’assessora Sabrina Alfonsi, al suo staff, all’Ama e alla Polizia locale”. 

Plauso anche dal circolo Legambiente Agro Romano Meridionale, in particolare per un’altra bonifica avvenuta nella giornata di mercoledì 12 gennaio in via di Mostacciano, al Torrino, all’interno di un’area di parcheggio da tempo utilizzata come discarica abusiva a cielo aperto. 

Fonte : Roma Today