4 gen 2022
2 minuti
aA+ aA-
4 gen 2022
Nonostante il rapido diffondersi della pandemia di Covid con le sue nuove varianti, gli organizzatori del salone dedicato a calzature e accessori Expo Riva Schuh & Gardabags confermano ad oggi lo svolgimento in formato fisico della 96esima edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 15 al 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda.
Attesi in fiera oltre 500 espositori, provenienti da 31 Paesi del mondo, che presenteranno un’anteprima delle collezioni e dei trend per l’autunno-inverno 2022-23. Mercati strategici per il settore come Cina, India e Brasile saranno rappresentati da agenti italiani o attraverso format espositivi ibridi.
“La kermesse di Riva del Garda riveste un ruolo fondamentale di coesione per tutto il settore calzaturiero e della pelletteria, in quanto consente a espositori, imprenditori e buyer provenienti da tutto il mondo di incontrarsi, fare business e tracciare insieme la ripresa di un comparto produttivo strategico per l’economia del nostro Paese e non solo”, ha dichiarato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi.
Durante la kermesse, grande focus sarà dato al tema dell’innovazione, soprattutto attraverso l’Innovation Village Retail, progetto realizzato in collaborazione con Blum & Retail Hub e con il coordinamento scientifico di Alberto Mattiello, membro del Comitato Scientifico di Expo Riva Schuh & Gardabags. Un’area espositiva interna alla fiera che vedrà come protagoniste dieci innovative realtà del mondo fashion; una giuria di esperti premierà l’azienda caratterizzata dall’offerta più avveniristica per i player del settore.
I dieci partecipanti sono Impersive, Inferendo, Digital to Asia, Pikkart, Full Speed, Lookcast, Future Fashion, Wapping, Retail Tune e Viume. Oltre alla presenza i fiera, tutte le aziende avranno una vetrina virtuale all’interno della piattaforma digitale e una pubblicazione dedicata sul magazine ufficiale del salone. La realtà vincitrice, inoltre, avrà la possibilità di partecipare gratuitamente come espositore all’edizione di giugno 2022 di Expo Riva Schuh & Gardabags.
“L’obiettivo è aiutare le nuove realtà imprenditoriali che contribuiscono all’innovazione del settore calzaturiero a entrare velocemente in contatto con partner industriali in grado di accompagnarle sul mercato”, ha spiegato Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi. “Per il settore, la spinta innovativa di queste realtà è una vera e propria linfa vitale, fondamentale per rimanere al passo con le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione”.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.
Fonte : Fashion Network