David Guadagno travolto e ucciso mentre viaggiava sul monopattino a Roma: era papà di tre figli

2 Dicembre 2021

David Guadagno, 48 anni, è stato travolto e ucciso mentre viaggiava a bordo di un monopattino. Lascia la compagna e tre figli, due femmine e un maschio.

8 CONDIVISIONI

David Guadagno

David Guadagno, 48 anni, è stato travolto e ucciso mentre viaggiava a bordo di un monopattino. Stando a quanto riporta il Messaggero, sarebbe dovuto arrivare a Tor Marancia dove lo aspettava la compagna per fare la spesa. Un’automobile guidata da una donna italiana di 58 anni, che si è fermata subito a prestare i primi soccorsi, lo ha investito in pieno. L’uomo, che lascia tre figli, due maschi e una femmina, è morto praticamente sul colpo. L’incidente è avvenuto su via Cristoforo Colombo, che il 48enne stava percorrendo per tornare dalla Garbatella, dove era andato a trovare la mamma, a Tor Marancia.

Indagini in corso, dinamica dell’incidente ancora da accertare

La dinamica dell’incidente è ancora da accertare, come sono da accertare le eventuali responsabilità da parte della vittima e della donna al volante dell’automobile. Quest’ultima, comunque, è risultata negativa all’alcol test e ai test antidroga. La salma David Guadagno è stata trasferita all’obitorio del cimitero del Verano ed è tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che probabilmente disporrà l’autopsia sul cadavere.

Le nuove regole sui monopattini

L’uomo, stando a quanto si apprende, non indossava il casco, ma del resto per il momento non è obbligatorio, anche se le regole cambieranno a breve e la giunta Gualtieri sta già studiando un regolamento ad hoc per gli utilizzatori dei monopattini. Proprio da oggi, tra l’altro, il casco è obbligatorio per tutti, a prescindere dall’età, nella città di Firenze per volontà del sindaco Nardella. Per quanto riguarda l’incidente della Colombo, gli investigatori riascolteranno i testimoni per cercare di ricostruire l’incidente nei minimi particolari. Quello dell’altroieri è il terzo incidente mortale a Roma dall’inizio dell’anno che riguarda una persona a bordo di un monopattino. In generale, secondo i dati della polizia locale, sono stati ben 176 gli incidenti con protagonisti i monopattini in pochi mesi.

8 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage