Mascherine all’aperto a Roma: dove sarà obbligatorio indossarle dal 4 al 31 dicembre

2 Dicembre 2021

Gualtieri firma l’ordinanza per la mascherina all’aperto: ecco tutte le vie in cui sarà necessario indossarla fino al 31 dicembre.

1 CONDIVISIONI

Confermata la posizione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulle disposizioni per contrastare il contagio per Covid-19 in vigore da sabato 4 fino a venerdì 31 dicembre: mascherina obbligatoria anche all’aperto nelle vie dello shopping e in tutta l’area del centro storico romano.

La decisione riguarda tutta l’area urbana conosciuta come “Tridente“, che ha apice a piazza del Popolo e che comprende la zona diramata verso sud, ma interessa anche altre zone fra le più trafficate della città. Fino alla firma di questa nuova ordinanza, promulgata mercoledì primo dicembre, l’utilizzo delle mascherine era d’obbligo soltanto in caso di grande affluenza. Secondo l’ordinanza del Ministero resa nota il 22 giugno scorso, infatti, esisteva già l’obbligo di dispositivi di protezione in caso di assembramento.

Mascherine all’aperto a Roma: tutte le vie

A Roma portare con sé la mascherina, sia essa chirurgica o di altro tipo, non basta più. Nell’ordinanza numero 220, il sindaco Gualtieri specifica le aree in cui varrà l’obbligo di mascherina all’aperto dividendole in “area del centro storico” e “vie dello shopping”. Attenzione, quindi, a non farvi cogliere impreparati da sabato prossimo.

Leggi anche

Mascherine all’aperto ad Aprilia: scatta la stretta per il boom di casi

Zona del centro storico:

via del Corso,

via di Ripetta;

via del Babuino;

piazza di San Lorenzo in Lucina;

piazza del Parlamento;

piazza San Silvestro;

largo Chigi;

largo Carlo Goldoni;

piazza di Spagna;

piazza del Popolo;

via della Croce;

via dei Condotti;

via Borgognona;

via Frattina.

Vie dello “shopping”:

via Cola di Rienzo;

via Marcantonio Colonna;

via Fabio Massimo;

piazza Cola di Rienzo;

via Ottaviano;

viale Giulio Cesare;

via Candia;

viale Libia.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage