Spotify Wrapped 2021: come vedere le tue canzoni e gli artisti preferiti dell’anno

È una funzione della piattaforma di streaming per la musica che permette una volta all’anno, ogni dicembre, di vedere tutti i dati relativi all’ascolto dei precedenti 12 mesi. Per poter accedere a queste informazioni è necessario essere utenti. Quest’anno ci sono anche molte nuove funzionalità: ecco come scoprirle

Torna su Spotify l’appuntamento più atteso dell’anno dagli amanti della piattaforma di musica streaming. Anche quest’anno, da oggi 1° dicembre, è disponibile visionare il “Wrapped”, le classifiche grazie alle quali è possibile scoprire gli artisti, i brani, i dischi e i podcast più seguiti durante l’anno che sta per concludersi. Per gli utenti della piattaforma sarà anche possibile vivere l’esperienza personalizzata del Wrapped, che quest’anno contiene molte nuove funzionalità. Ecco come funziona (SCOPRI LE CLASSIFICHE DI SPOTIFY WRAPPED ITALIA 2021).

Cos’è Spotify Wrapped

Spotify Wrapped 2021, dagli artisti agli album più ascoltati

“Il mio Wrapped” è una funzione della piattaforma di Spotify. Una volta all’anno, ogni dicembre dal 2017, mostra le canzoni, gli artisti, i generi musicali, i podcast che l’utente ha ascoltato di più nel corso dei 12 mesi. Per poter accedere a queste informazioni è necessario essere utenti di Spotify (anche con piano gratuito).

Come funziona

Fonte : Sky Tg24