Il lancia dardi Hasbro ispirato alla pistola di Halo

Può sparare dieci munizioni in rapida sequenza e illumina i cristalli rosa quando impugnata

lancia dardi
(Foto: Hasbro)

Hasbro ha presentato quella che si può considerare una delle repliche meglio realizzate e più interessanti della celebre pistola ad aghi apparsa in vari capitoli della saga di videogame Halo. Non è naturalmente un’arma letale ed esplosiva, ma un lancia dardi in grado di agire in rapida sequenza ed è pensato anche per i più piccoli.

In Halo, il lanciatore di munizioni guidate tipo-33 alias pistola ad aghi è una delle armi in dotazione ai reparti Covenant. I proiettili sono appunto acuminati aghi di cristallo rosa e luminoso in grado di inseguire l’avversario e infliggere severi danni fino anche a esplodere, coinvolgendo anche tutti gli altri ordigni eventualmente presenti a terra. Queste temibili armi automatiche hanno fatto la loro prima apparizione nel capitolo Halo: Combat Evolved.

La replica di Hasbro è chiamata Nerf Limited Halo Needler ed è in grado di sparare dieci dardi in materiale morbido (e non pericoloso) in rapida sequenza oltre a illuminare i cristalli rosa quando la si impugna. Alimentato da ben sei pile AA da 1,5 V, include in confezione uno stand per esporlo quando non in uso e una speciale carta con sopra un codice per riscattare un oggetto nel nuovo e imminente capitolo Halo: Infinite che debutterà il 15 novembre su pc Windows, Xbox One e Xbox Series X e S. Il debutto della pistola ad aghi lancia dardi di Hasbro è previsto giusto in tempo per Natale, il 1 dicembre prossimo, e dovrebbe essere acquistabile anche da noi in Europa. Il prezzo americano è di 100 dollari, 85 euro al cambio.

[ ]

Piccola curiosità: non è la prima volta che appare una riproduzione della pistola ad aghi di Halo: in occasione della New York Toy Fair 2015 si era vista una versione presentata dalla Boomco (sussidiaria della Mattel) con prezzo di 60 euro circa.

Fonte : Wired