Vincent Cassel: 5 curiosità sulla star de La Bella e La Bestia

Questa sera Vincent Cassel torna in tv con La Bella e la Bestia, il film francese del 2014 diretto da Christophe Gans, ennesimo adattamento cinematografico della celebre omonima fiaba. Scopriamo dunque alcune curiosità sul protagonista maschile.

  • Vincent Cassel ha rivelato di non riguardare mai le pellicole in cui recita, sebbene scelga i copioni in base esclusivamente al suo gusto cinematografico personale. A suo dire non potrebbe mai vedere l’Irréversible, che trova tanto bello quanto estremamente disturbante.
  • Oltre a parlare la sua lingua madre, l’attore francese parla fluentemente l’inglese e l’italiano, e potrebbe anche intrattenere conversazioni più o meno brevi in russo e in portoghese.
  • Nonostante il suo matrimonio con la bellissima Monica Bellucci e il suo lungo legame con il Belpaese, Vincent Cassel trova insopportabile l’abitudine degli italiani di preferire i film doppiati a quelli in lingua originale e l’eccessivo interesse tutto nostrano per il pettegolezzo.
  • Crede di non essere assolutamente bello, sebbene negli anni l’attore de La Bella e La Bestia sia diventato un vero e proprio sex symbol. Nel corso di varie interviste si è sempre descritto come un uomo particolarmente strano fisicamente.
  • In Francia è conosciuto anche come doppiatore di film d’animazione. Sua è la voce di Diego, protagonista della serie L’era glaciale e quella di Monsieur Hood in Shrek.

Se vi va, date uno sguardo alla nostra recensione de La Bella e La Bestia e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dell’interpretazione di Vincent Cassel.

Fonte : Everyeye