Snoop Dogg si trasforma in The Mandalorian nel suo nuovo video

Il rapper ha lanciato, assieme a Ice Cube, E-40 e Too Short, il video per il suo nuovo brano Big Subwoofer. In mezzo a tanti riferimenti fantascientifici c’è anche il suo costume da Mandaloriano

[ ]

Si chiama Mount Westmore ed è il nuovo super gruppo musicale che, formatosi alla fine del 2020, raccoglie icone del rap americano come Snoop Dogg, Ice Cube, E-40 e Too Short. Mentre si è in attesa del loro primo disco collettivo che dovrebbe debuttare entro la fine del 2021, in queste ore è stato rilasciato ufficialmente il loro primo singolo, Big Subwoofer, accompagnato da un video che non passa di certo inosservato. I quattro rapper, infatti, recitano i loro versi incentrati come al solito su sesso, belle donne (e un po’ di stupefacenti) mentre compiono un’avventura nello spazio, catapultandosi in un pianeta popolato da ballerine dalla pelle blu in stile Avatar. Ma questo non è di certo l’unico riferimento eccellente alla fantascienza degli ultimi anni, anche perché Snoop Dogg in persona appare come una sorta di cosplayer di The Mandalorian.

Quando è il suo torno per cantare, infatti, Dogg si presenta con un costume da vero Mandaloriano anche se, contrariamente alle regole di questa stirpe di mercenari, tiene il volto scoperto e l’elmo in mano. Dietro di lui un gruppo di alieni in camicia di flanella si contorce in buffe coreografie. Nei paraggi, però, nessuna traccia di Baby Yoda, anche se ci si può accontentare di un piccolo esemplare di shiba inu vestito da astronauta. Per molti la scelta di vestirsi come il famoso Din Djarin della serie Disney+ potrebbe apparire casuale come molti altri aspetti del video, eppure Snoop Dogg ha con questa produzione un piccolo legame familiare: sua cugina Sasha Banks, star del wrestling americano, è apparsa infatti nella seconda stagione di The Mandalorian nei panni di Koska Reeves, alleata della guerriera Bo-Katan.

Dopo qualche anno di assenza, Snoop Dogg è ritornato in grande stile quando ad aprile scorso ha pubblicato il suo diciottesimo album, From tha Streets 2 tha Suites, molto ben accolto dai critici ma ha già annunciato l’arrivo a novembre di un nuovo disco, il diciannovesimo, intitolato Algorithm e in cui dovrebbe comparire anche il brano Big Subwoofer. Inoltre è stato annunciato nelle scorse settimane che il rapper, assieme a Dr. Dre, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar, sarà il protagonista del prossimo halftime show del Super Bowl 2022, che si terrà il 13 febbraio dell’anno prossimo.

Fonte : Wired