I Maneskin in concerto all’iHeartRadio ALTer Ego di Los Angeles con i Coldplay

Un autentico successo “mondiale” quello della band romana dei Maneskin dopo la vittoria all’ultimo Eurovision. Il gruppo ha annunciato di far parte della scaletta ufficiale di “iHeartRadio ALTer Ego 2022”, il concerto simbolo del rock in programma a Los Angeles il 15 gennaio

È un’asticella che punta sempre più in alto, quella fissata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan dei Maneskin. La band romana ha annunciato nelle scorse ore che farà parte della lineup ufficiale di “iHeartRadio ALTer Ego 2022”, il concerto che ogni anno riunisce i più grandi nomi del rock al Forum di Los Angeles. L’appuntamento è per sabato 15 gennaio accanto a nomi del calibro dei Coldplay, Kings of Leon ma anche Twenty One Pilots e Imagine Dragons. In programma dal 2018, l’”iHeartRadio ALTer Ego” è solo uno dei tanti eventi organizzati da omonima piattaforma radiofonica, tra le più influenti negli States.

I Maneskin in concerto a Los Angeles

Måneskin, Mammamia è un viaggio punk nella libertà: intervista e testo

L’”iHeartRadio ALTer Ego 2022” presentato da Capital One, diventa ancora più grande, da quando i Maneskin sono stati aggiunti ufficialmente alla scaletta di band che animerà il palco del Forum di Los Angeles il prossimo sabato 15 gennaio 2022. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si preparano quindi ad un concerto nell’arena losangelina considerata tempio storico della musica rock. Un luogo che negli anni è diventata il simbolo del basket e dello sport americano, nonché palco su cui si esibirono e si esibiscono tutt’ora i più grandi nomi della musica mondiale tra cui anche Pearl Jam e tutto il filone del rock anni ’70 e ’80 – dai Rolling Stones a David Bowie, passando per Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Elvis Presley e molti altri. Uno show che si prepara ad essere davvero esplosivo e ricco di emozioni, visto che accanto alla band italiana, suoneranno nomi del calibro dei Coldplay, ma anche Kings of Leon, Twenty One Pilots, Imagine Dragons, Willow e All Time Low. Nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti per la lotta al coronavirus (LO SPECIALE – GLI AGGIORNAMENTI – LA MAPPA), i fan di tutto il mondo potranno seguire l’evento direttamente da casa in livestream, su LiveOne o livexlive.com. Allo stesso modo, più di 75 stazioni radio dedicate alla musica Alternative e Rock, trasmetteranno l’evento in diretta sulle loro piattaforme, disponibile anche sull’App ufficiale iHeartRadio.

Maneskin, il nuovo singolo “Mammamia”

Il concerto losangelino dei Maneskin, per “iHeartRadio ALTer Ego 2022”, sarà l’occasione unica per la band capitolina, di presentare dal vivo al pubblico americano anche il nuovo singolo “Mammamia”, rilasciato lo scorso 8 ottobre e del quale domani, martedì 19 ottobre, uscirà il videoclip ufficiale su YouTube. Nel frattempo, il quartetto ha regalato ai fan un breve spezzone in anteprima e uno scatto social che li ritrae nelle vesti di sanguinosi vampiri. Il tutto accompagnato da altre buone notizie: lo stesso singolo “Mammamia” è già stabile nella Top50 di svariati Paesi Europei con oltre 10 milioni di stream su Spotify, così come “I wanna be your slave“, che ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo. Anche il video ufficiale di “Zitti e buoni” sta per toccare 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, insieme a quello della vittoriosa serata finale di ESC2021 che ha superato i 75.

Fonte : Sky Tg24