I nuovi MacBook Pro e le altre novità Apple

Ufficiali anche gli auricolari AirPods 3 e lo smart speaker HomePod Mini, che arriverà in Italia

(Foto: Apple)

Seppur senza sorprese stravolgenti, l’evento Apple Unleashed di oggi 18 ottobre 2021 ha tolto i veli da una serie di (attesi) prodotti che caratterizzeranno l’autunno-inverno del brand californiano a partire dai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con la novità del processore M1 Pro e M1 Max e il notch, le rinnovate cuffiette AirPods 3 e HomePod Mini che sbarca anche in Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

MacBook Pro da 14 e 16 pollici

macbook pro con notch
(Foto: Apple)

I nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici portano in dote display da 3024 x 1964 e 3456 x 2234 pixel e 120 Hz con la novità del notch stile iPhone per ospitare il sensore FaceTime Hd, ma anche la compatibilità con MagSafe, una slot per schede sd, porta hdmi e dicono addio al mai così apprezzato Touch Bar; un ritorno al passato assai richiesto dagli utenti. I portatili sono mossi dai nuovi processori chip M1 Pro e M1 Max dotati di 10 core e processo produttivo a 5 nanometri: il primo è accompagnato da 16 gpu a livello grafico e ram da 32 gb ram con 200 gb/s e il secondo raddoppia tutti i valori per un guadagno del 70% in velocità rispetto ai predecessori con M1 e fino a 1.7 volte i rivali con Intel e Amd.

I prezzi sono importanti. MacBook Pro da 14 pollici parte da 2349 euro, quello da 16 pollici parte da 2849 euro, ma può raggiungere i 6939 euro con processore M1 Max con 64 gb ram e 8 tb ssd.

AirPods 3

airpods 3 apple
(Foto: Apple)

Dopo mesi di rumors, Apple aggiorna le cuffiette true wireless di casa: AirPods 3 integrano ora il chip H1 e l’audio spaziale (Spatial Audio), un audio di maggiore qualità con bassi e alti migliorati, nuovo driver e amplificatore di alta gamma dinamica. Aumenta anche l’autonomia, che sale a 6 ore (30, con la custodia), mentre a livello di design si accorciano nella parte inferiore e ottengono la certificazione ipx4 per resistenza ad acqua e sudore. Il prezzo di AirPods 3 è di 199 euro, con i precedenti AirPods 2 che scendono a 149 euro (qui le offerte su Amazon), mentre AirPods Pro con custodia MagSafe vengono ora 279 euro (qui le offerte su Amazon).

HomePod Mini

[ ]

HomePod Mini ha aperto la presentazione con le sue cinque colorazioni in giallo, arancione e blu che accompagnano i classici grigio e nero. Finalmente arriverà anche in Italia a un prezzo di 99 euro a fine novembre. Con appena 8,4 centimetri di altezza, questo smart speaker rivestito in tessuto accoglie Siri e funge sia da supporto multimediale sia per la domotica.

Fonte : Wired