I 10 cattivi dei fumetti più brutali di sempre

Venom 2 è al cinema, ma delude i fan che si aspettavano di vedere un Carnage scatenato. A chi è in cerca di emozioni forti non resta che rivolgersi al mondo dei fumetti, dove i supercattivi sanguinari non mancano certo. Ecco i più brutali nella storia dei fumetti mainstream

Venom 2 – La furia di Carnage è nei cinema da pochi giorni, ma già risuonano sui social i lamenti tormentati dei fan, delusi dalla rappresentazione del serial killer Cletus Kasady.

Carnage, uno dei cattivi più sanguinari che abbiano mai popolato le pagine di Spider-Man, è qui rappresentato in forma edulcorata, con le zanne e gli artigli spuntati, sicuramente perché il suo film potesse mantenere il rating PG13 che permette l’accesso in sala a un pubblico più vasto.

Bisogna riconoscere che, in un mare di villain caratterizzati da motivazioni tormentate, portatori di piani mefistofelici ed elaborati, o collocati al labile confine tra bene e male, a volte fa piacere vedere i supereroi scontrarsi con nemici semplici nella loro malvagità, sanguinari in modo lapalissiano e con pochi fronzoli. Fortunatamente (per così dire) nei fumetti gli esempi non mancano: nella gallery in alto, allora, abbiamo fatto una classifica raccontando i 10 cattivi più brutali che si siano mai visti nei fumetti di supereroi mainstream.

Fonte : Wired