Turismo e lavoro, Salvini lancia il progetto ‘Ostia Distretto Marittimo’

Redazione 26 settembre 2021 16:06

Questa mattina ad Ostia, presso il porto, Monica Picca – candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre – e il segretario della Lega Matteo Salvini hanno illustrato alla stampa il progetto di ‘Ostia Distretto Marittimo’. 

“Si riparte dal lavoro vero. Il turismo, il mare e il porto significano soldi quindi è necessario lavorare sul trasporto pubblico e poi sul lungomare. Questo è il mare di Roma, il nostro mare ed è necessario investire. Qualcuno ha fatto anni di campagna elettorale incentrata sul crimine e sulla malavita che vanno indubbiamente perseguiti però Ostia è prima di tutto tanta bellezza. Era il mare di Roma e deve tornare ad essere il mare di Roma”, dichiara Matteo Salvini, leader della Lega.

“Vogliamo rilanciare il mare di Roma e per fare questo chiederemo al nuovo sindaco di assegnare risorse straordinarie al Municipio X per manutenere e valorizzare il litorale, migliorare i servizi sul territorio, tra cui la Roma-Lido, incentivare il commercio e le Pmi”, ha detto Monica Picca, illustrando il progetto. “Il Comune in attesa anche del completamento della riforma di Roma Capitale, manterrà una sua centralità poiché, oltre ad assegnare i fondi per gli interventi necessari individuati dal Municipio X, verificherà come saranno spesi e controllerà il cronoprogramma dei lavori”. 

“Pensiamo ad esempio al Lungomare, al ripascimento delle spiagge, al contrasto all’erosione, all’accessibilità e alla sicurezza delle strutture libere e private, all’Idroscalo, al Canale Pescatori e al potenziamento linea ferroviaria Roma-Lido. In quest’ottica Ostia può essere una risorsa attrattiva per nuove economie e indotto per Roma Capitale” – ha concluso Monica Picca, candidata del centrodestra alla presidenza del Municipio X.

Fonte : Roma Today