Villarreal-Elche 4-1

Netta vittoria da parte del Villarreal che ha regolato in maniera decisamente agevole l’Elche. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Pino e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Villarreal che è riuscito a portarsi in vantaggio al 5° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro dell’Elche. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Villarreal : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Villarreal è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Pino al 5°, il pareggio dell’Elche è arrivato con Johan Mojica al 19°. La rete di , prima della fine del primo tempo, ha portato il risultato sul 2-1 per il Villarreal. I due gol nel secondo tempo del Villarreal (Danjuma al 60° e Moreno al 94° minuto) hanno chiuso l’incontro.

Oltre alle reti subite, il portiere dell’Elche (Kiko Casilla) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d’angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (456-263): si sono distinti Daniel Parejo (68), Aïssa Mandi (56) e Pau Torres (53). Per gli ospiti, Mojica è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Arnaut Danjuma è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l’Elche è stato Johan Mojica a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Etienne Capoue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). L’attaccante Guido Carrillo è stato invece il più efficace nelle fila dell’Elche con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Villarreal: S.Asenjo, Mario Gaspar (Cap.), A.Mandi, A.Pedraza, P.Torres, E.Capoue, D.Parejo, Manu Trigueros, Paco Alcácer, A.Danjuma, Y.Pino. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán, R.Albiol, J.Foyth, A.Moreno, R.Peña, V.Iborra, Moi Gómez, B.Dia, F.Coquelin, G.Rulli.
Cambi: P.Estupiñán <-> A.Pedraza (45′), M.Gómez Bardonado <-> Y.Pino (53′), F.Coquelin <-> M.Trigueros Muñoz (75′), B.Dia <-> F.Alcácer (75′)

Elche: Kiko Casilla, A.Barragán, Diego González, E.Roco, Fidel (Cap.), Josan, G.Gumbau, J.Mojica, I.Marcone, L.Pérez, G.Carrillo. All: Fran Escribá
A disposizione: Josema, Helibelton Palacios, E.Badia, John Donald, D.Benedetto, P.Milla, Raúl Guti, A.Werner, O.Mascarell, Tete Morente, J.Pastore.
Cambi: J.Gutiérrez Parejo <-> I.Marcone (64′), J.Pastore <-> F.Chaves de la Torre (64′), O.Mascarell <-> G.Gumbau (64′), D.Benedetto <-> L.Pérez (69′)

Reti: 5′ Pino (Villarreal), 19′ Mojica (Elche), 39′ Manu Trigueros (Villarreal), 60′ Danjuma (Villarreal), 94′ Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: A.Pedraza, F.Chaves de la Torre, D.González

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport