La collezione Balenciaga fatta apposta per Fortnite

Dalle skin nel gioco a una vasta scelta di abbigliamento nel mondo reale

(Foto: Epic Games)

Dalle due di notte di oggi 21 settembre debutta su Fortnite la nuova collezione firmata Balenciaga con abiti e accessori sotto forma di skin e dorsi decorativi, ma anche strumenti come deltaplani e picconi da utilizzare durante le sfide in battle royale. Al contempo, la popolare firma spagnola lancia una linea per il mondo reale dedicata proprio al celebre titolo Epic Games.

In primo piano nella nuova collezione c’è il costume Carlino Vip con le varianti Cardinale e Mezzanotte, che si basano proprio sulla collezione Fortnite X Balenciaga già disponibile sul sito ufficiale con la felpa a cappuccio indossata dal cagnetto umanoide nel trailer e con prezzi che partono da 565 euro, ma anche altri capi come un berretto (295 euro), una giacca in jeans (990 euro), una tshirt (365 euro) o ancora una camicia (795 euro).

fortnite balenciaga
(Foto: Epic Games)

La collezione solo in game annovera anche il costume “Ramirez scatenata” con stile tigrato e variante argento, la skin “Banshee fashion” e quella “Cavalier Crestato” con ispirazione medievale con prezzi di 1000 V-Bucks pari a circa 8 euro. I dorsi decorativi sono quattro e a forma di zainetto Balenciaga con la versione mimetica, quella porta skate, quella minimalista e quella con logo ripetuto. Sono cinque i picconi speciali con le sneakers Balenciaga di varie colorazioni, accompagnati dal deltaplano ispirato dalle borse Balenciaga e da una immancabile emote. Inoltre, dalle ore 16 di oggi allo stesso orario del 28 settembre si potranno ottenere spray gratuiti completando due incarichi forniti dal Carlino Vip.

[ ]

Infine, nel Centro di Strani Tempi si può trovare un negozio Balenciaga virtuale sempre dalle 16 del 21 settembre alle 16 del 28 settembre, per provare i costumi della collezione Balenciaga e osservare il look degli altri giocatori. Una nuova iniziativa che sfrutta quello che è da tempo il mercato più florido per Epic Games, che nel 2020 ha ottenuto ricavi per circa 4,35 miliardi di euro soprattutto dalle vendite di extra cosmetici su Fortnite.

Balenciaga non è nuova a collaborazioni videoludiche, qualche tempo fa era uscita infatti la linea sulla Ps5.

Fonte : Wired