FC Utrecht-RKC Waalwijk 2-2

Utrecht e RKC si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l’intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po’ troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. Primo gol che giunge al 4′ con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Simon Gustafson. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Anastasios Douvikas al 52′ su assist di van der Venne evita all’Utrecht di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Da segnalare per il RKC l’errore dal dischetto di Odgaard al 7′.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita dell’Utrecht (Simon Gustafson al 4°), il RKC ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Jens Odgaard al 20° e di Alexander Büttner al 45° minuto ha permesso al RKC di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Douvikas ha firmato il 2-2 finale al 52°.

Nei 2 gol del RKC decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Vurnon Anita e Richard van der Venne.

Nonostante il risultato finale di parità, l’Utrecht ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-12) e ha battuto più calci d’angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (295-218): si sono distinti van der Hoorn (51), ter Avest (33) e Django Warmerdam (30). Per gli ospiti, Dario Van den Buijs è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Anastasios Douvikas è stato il giocatore che ha tirato di più per l’Utrecht: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell’Utrecht, il difensore Mike van der Hoorn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L’attaccante Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Utrecht: M.Paes, M.van der Hoorn, H.ter Avest, W.Janssen (Cap.), D.Warmerdam, S.Gustafson, B.Ramselaar, J.van Overeem, M.Sylla, A.Maher, A.Douvikas. All: René Hake
A disposizione: F.de Keijzer, B.Benamar, O.Boussaid, S.van de Streek, M.Mahi, D.van den Berg, A.Zagre, E.Oelschlägel, A.Dalmau, R.Balk, M.van der Maarel.
Cambi: S.van de Streek <-> S.Gustafson (19′), M.Mahi <-> A.Maher (45′), M.van der Maarel <-> W.Janssen (45′), A.Dalmau <-> B.Ramselaar (81′)

RKC: E.Vaessen, D.Van den Buijs, A.Touba, M.Meulensteen (Cap.), J.Gaari, A.Büttner, V.Anita, R.van der Venne, A.Azhil, S.Bakari, J.Odgaard. All: Joseph Oosting
A disposizione: Y.Oukili, J.Teunckens, S.Adewoye, M.Kramer, I.El Maach, S.Augustijns, L.Daneels, A.El Bouchataoui, I.Bel Hassani, T.Lutonda, H.Mulder, L.Nieuwpoort.
Cambi: M.Kramer <-> A.Touba (61′), T.Lutonda <-> A.Büttner (69′), L.Daneels <-> S.Bakari (80′), A.El Bouchataoui <-> A.Azhil (80′)

Reti: 4′ Gustafson (Utrecht), 20′ Odgaard (RKC), 45′ Büttner (RKC), 52′ (R) Douvikas (Utrecht).
Ammonizioni: W.Janssen, M.Kramer, E.Vaessen, L.Daneels

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Richard Martens

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte : Sky Sport