X Factor 2021, ottima partenza per la nuova edizione

La prima puntata dello show di Sky ieri sera su Sky Uno, TV8 e on demand ha totalizzato 1.324.921 spettatori medi con una share del 5,75% circa. Social scatenati: con oltre 484.000 interazioni X Factor è stato il primo contenuto della giornata (eventi sportivi esclusi), per una crescita complessiva del 42% rispetto all’esordio della scorsa stagione

X Factor 2021, cos’è successo nella prima puntata FOTO

I microfoni si sono accesi sul palco di X Factor 2021 ed è stato da subito grande show. I giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika, più affiatati che mai, hanno accolto le due novità di questa edizione davvero inedita, l’arrivo in conduzione di Ludovico Tersigni e l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali, e hanno passato in rassegna i primi artisti arrivati davanti al loro tavolo per le Audition. 

X Factor 2021, rivivi il meglio della prima puntata di selezioni

L’esordio televisivo dello show di Sky prodotto da Fremantle – ieri sera su Sky Uno/+1, in simulcast su TV8 e on demand – ha totalizzato 1.324.921 spettatori medi con una share del 5,75% circa. Nel dettaglio, su Sky Uno /+1 e on demand, ha raggiunto 755.613 spettatori medi con il 3% di share; su TV8, invece, 569.309 spettatori medi con il 2,8% di share. Anche sui social il successo è clamoroso: la prima puntata di X Factor 2021 ha totalizzato 484.061 interazioni totali in rilevazione linear risultando primo contenuto della giornata per numero di interazioni (eventi sportivi esclusi), per una crescita complessiva del 42% rispetto all’esordio della scorsa stagione. Nella classifica dei Trending Topic per l’Italia, l’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato in classifica al primo posto poco dopo l’inizio della puntata, rimanendovi stabile per tutta la notte: è rimasto in classifica fino alla mattina di oggi. Altri TT entrati nella chart italiana sono stati: Ludovico, Manuel, Xfactor2021, Mika, Fettuccine. Nella classifica dei trending topic mondiali è entrato #Xfactor2021 (fonti: Talkwalker, trends24.in)

X Factor 2021, ecco tutti i modi per seguirlo

È stato un caloroso bentornato quello del pubblico per i quattro confermatissimi giudici – Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika – che siedono nuovamente al tavolo di X Factor per il secondo anno consecutivo. E altrettanto caloroso è stato il benvenuto per il debutto del nuovo frontman Ludovico Tersigni che si è presentato ai giudici entrando in scena in skate e portando tutta la sua energia e spontaneità al centro dello show. Un ingresso attesissimo che ha dato il via alle Audition di quest’edizione 2021 che, per la prima volta, non vedono la suddivisione in categorie tradizionali di sesso, età e formazione musicale. 

Fonte : Sky Tg24