Correa e Zapata per sostituire Lukaku: il piano dell’Inter con l’aiuto di Chelsea e Atalanta

3 Agosto 2021

Il Chelsea è tornato alla carica per Romelu Lukaku e sta preparando un’offerta irrinunciabile da 130 milioni da presentare all’Inter per portare il giocatore a Londra. Nel frattempo i nerazzurri si starebbero cautelando con un piano che prevederebbe l’arrivo in rosa di Correa e Zapata in un intreccio di mercato che coinvolgerebbe sia lo stesso Chelsea che anche l’Atalanta.

1 CONDIVISIONI

L‘Inter in queste ore frenetiche sta cercando di capire se realmente dovrà fare a meno di Romelu Lukaku a partire dalla prossima stagione. L’attaccante belga, voluto da Antonio Conte in nerazzurro, potrebbe lasciare i nerazzurri. Nelle ultime settimane si erano fatte insistenti le voci di un suo possibile approdo in Premier League ma mai nessun club si era fatto avanti in questo modo come il Chelsea. I londinesi si sono già visti respingere due offerte, di cui una superiore ai 110 milioni di euro complessivi considerato anche Marcos Alonso come contropartita.

Ma i Blues non mollano anche se il prezzo fatto dai nerazzurri, 150 milioni di euro, difficilmente potrà essere soddisfatto. Infatti Marotta potrebbe anche accettare un’offerta da 120-130 milioni cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche. Lukaku al Chelsea andrebbe a guadagnare ben 15 milioni d’ingaggio, quasi il doppio rispetto agli 8,5 attuali. Solo Lukaku può bloccare il trasferimento con la sua volontà poiché il suo entourage avrebbe già trattato l’ingaggio con Marina Granovskaia. Ma pare proprio che il belga abbia dato parere positivo al ritorno al Chelsea. L’Inter ha già in testa due attaccanti in lizza per sostituire il bomber belga.

L’asse Londra-Milano-Bergamo per facilitare Lukaku al Chelsea

Il Chelsea è dunque pronto ad aumentare il cash per Lukaku e per questo l’Inter, per non farsi trovare spiazzata, avrebbe già individuato ben due attaccanti pronti a rinforzare il reparto offensivo nerazzurro. Si tratta di Duvan Zapata dell’Atalanta e Joaquin Correa della Lazio. Secondo quanto riferito da Sky Sport, per il primo potrebbe aprirsi un intreccio di mercato con l‘Atalanta che coinvolgerebbe proprio il Chelsea pronto a regalare Tammy Abrahm a Gasperini pur di lasciar partire il colombiano e di conseguenza velocizzare l’approdo di Lukaku a Londra. Il tecnico della Dea avrebbe così un attaccante giovane che potrebbe portare il club di Percassi a cedere facilmente Zapata all’Inter.

Leggi anche

Lukaku via dalla Serie A? Ecco quanto dovrebbe pagare il Chelsea per convincere l’Inter

Discorso diverso per l’argentino dei biancocelesti che è considerato un autentico pupillo di Simone Inzaghi avendolo già allenato alla Lazio. Il giocatore ha avuto anche un colloquio con Sarri ma la sua avventura alla Lazio sembra essere arrivata al capolinea. Tottenham, Arsenal ed Everton hanno espresso interesse per il giocatore che però, su esplicita richiesta di Simone Inzaghi potrebbe facilmente accettare l’Inter. Lotito, per il suo cartellino non chiede meno di 30 milioni di euro. L’asse Londra-Milano-Bergamo si sta confrontando e presto potrebbero esserci sviluppi su questa trattativa che racchiude ben 3 squadre e addirittura 4 giocatori per una gran bella somma complessiva di milioni di euro.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage