Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 3 agosto 2021

Redazione 03 agosto 2021 16:08

Casi stabli di Coronavirus a Roma e nel Lazio. Sono infatti 205 i nuovi casi di Covid19 nella Capitale, 108 nei Comuni della provincia ed altrettanti nel resto del territorio regionale per un totale di 421 nuovi casi di SarsCov2 nel Lazio. Numeri che nell’odierno bollettino diffuso da SaluteLazio rigurardano anche i recuperi non conteggiati in seguito all’attacco hacker che ha riguardato il Ced della Regione. Servizi per la prenotazione dei vaccini e l’anagrafe vaccinale che saranno ripristinati entro 72 ore. 

Oggi si registrano 421 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+129), 3 i decessi (+1) i ricoverati sono 357 (+36), le terapie intensive sono 50 (+2) – il commento dell’assessore  alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. I casi a Roma città sono a quota 205. Osserviamo una frenata del trend dei casi positivi (-122 su base settimanale) che ci aspettiamo sia confermata anche nei prossimi giorni“.

Coronavirus a Roma 3 agosto 2021

Asl Roma 1: 97 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 75 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 3: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Covid19 in provincia di Roma

Asl Roma 4: 39 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

SarsCov2 nel Lazio  

Nelle province si registrano 108 nuovi casi:
Nella Asl di Frosinone si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 13 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Vaccini nel Lazio 

La campagna di vaccinazione non si è mai interrotta: fino al 13 agosto oltre 500mila cittadini hanno già prenotato e possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell’orario già indicato. Come scrivono ancora da SaluteLazio, sono 3,4 milioni i cittadini del Lazio ad aver scaricato i Green Pass rilasciati dal Ministero della Salute.

Il bollettino dello Spallanzani del 3 agosto 2021

All’Inmi Spallanzani di Roma sono ricoverati “46 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2”. Lo evidenzia il bollettino odierno, il numero 551, dell’Istituto per le malattie infettive. “Sono 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva – aggiungono i medici -. Quelli dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 2914”.
 

Fonte : Roma Today