Salmo e i 10mila olivi donati alla sua Sardegna

G.G. 02 agosto 2021 18:47

Salmo per la Sardegna. Il rapper ha deciso di donare 10mila olivi alla popolazione sarda duramente colpita dall’incendio che ha devastato allevamenti, abitazioni, oliveti…  A dare la notizia del generoso gesto è stata la Croce Rossa Italiana-Comitato di Oristano sulla sua pagina Facebook, Salmo ha delegato ai volontari lo smistamento e la distribuzione in tutto il territorio colpito dagli incendi.

La raccolta fondi per la Sardegna di Elisabetta Canalis

Salmo dona 10mila olivi alla Sardegna

“Ettari di boschi andati in fumo. Un popolo messo a dura prova che senza nessun potere guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morire i propri animali senza riuscire a salvarli. Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare. Ma le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e davanti alla Sardegna che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà” 

Questo si legge sui social della CRI, un messaggio colmo di riconoscenza e anche tristezza. Ma Salmo non si è “limitato” a regalare nuove piante, ha deciso di lanciare un appello per una raccolta fondi e un concerto (gratuito) per sostenere la popolazione sarda. 

[embedded content]

Il concerto e la raccolta fondi per la Sardegna di Salmo

Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, è originario di Olbia e proprio una settimana fa su Instagram aveva condiviso un video in cui spiegava cosa stesse succedendo nella sua regione: 

“Tutta la zona di Oristano è stata devastata dalle fiamme, ci sono famiglie che hanno perso il lavoro, pastori in difficoltà, che hanno perso il bestiame e non possono lavorare. Hanno bisogno di noi, hanno bisogno di aiuto. Quindi facciamo così, organizziamo un live e una raccolta su internet, non so se ce lo faranno fare, ma noi lo faremo lo stesso e vi farò sapere quando”.

Fonte : Today