Paulo Fonseca è pronto a tornare in panchina: ha già visitato il centro sportivo del club

31 Luglio 2021

Paulo Fonseca è pronto per tornare in panchina. Il tecnico portoghese sarebbe ad un passo dalla sua prossima squadra da allenare dopo l’addio alla Roma che ha poi scelto Mourinho. Fonseca starebbe pensando di lasciare l’Europa e provare una nuova esperienza. Era stato seguito fortemente dal Tottenham.

18 CONDIVISIONI

Paulo Fonseca è pronto a tornare in panchina dopo l’addio alla Roma al termine dell’ultima stagione scorsa alla guida degli giallorossi. Il tecnico portoghese, molto corteggiato in Italia nei primi mesi di giugno, ma anche in Europa successivamente (si era parlato tanto del Tottenham) sarebbe stato contattato dagli statunitensi dell‘Atlanta United. Secondo The Athletic, Paulo Fonseca, avrebbe avuto colloqui approfonditi con il club americano dell’MLS visitando addirittura anche il centro sportivo del club accompagnato dal presidente del club Darren Eales e dal direttore sportivo Carlos Bocanegra. Il giorno prima, sempre secondo The Athletic, Fonseca sarebbe stato visto pranzare con Arthur Blank, proprietario dell’Atlanta United.

Il club è a caccia di un sostituto dell’argentino Gabriel Heinze esonerato al termine dell’ultima annata. Fonseca sembrava il favorito per sostituire Jose Mourinho al Tottenham dopo i contatti con l’ex chief football officer della Juventus Fabio Paratici. Colloqui poi interrotti che hanno lasciato Fonseca libero dopo due stagioni in Serie A. Fonseca ha terminato la sua esperienza alla Roma raggiungendo le semifinali di Europa League prima del ko nel doppio confronto contro il Manchester United. A costare cara al tecnico portoghese, è stata la mancata qualificazione in Champions League che ha portato i Friedkin a decidere per il cambio alla guida tecnica.

In questo momento le parti sembrano essere vicinissime con Fonseca molto attratto da un’esperienza Oltreoceano. Il suo ultimo anno alla Roma è stato caratterizzato dalla vicenda Dzeko che avrebbe portato a una frattura insanabile nello spogliatoio della Roma. In Italia il tecnico portoghese era stato sondato anche dalla Fiorentina prima che il club di Commisso virasse poi prima su Gattuso e poi su Italiano dopo il divorzio lampo da Ringhio per divergenze tra le parti.

18 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage