Prati, chiude lo storico Franchi: la salsamenteria era li da un secolo

Redazione 31 luglio 2021 14:06

Dopo quasi un secolo chiude Franchi, lo storico negozio di alta eno-gastronomia e rosticceria di via Cola di Rienzo. “Un altro pezzo di Prati che sparisce” – commentano i residenti del Rione in cui Franchi ha fatto la storia.

A Prati chiude lo storico Franchi

Fondato dai fratelli Benedetto e Felice, insieme al punto vendita di Borgo Nuovo, era li dagli anni ‘20. Dopo la seconda guerra mondiale la gestione fu totalmente rilevata da Benedetto e negli anni ‘60 l’attività venne portata avanti dal figlio Pietro che trasformò in uno dei principali punti di riferimento nel panorama dell’eno-gastronomia romana di qualità. Un’antica eccellenza di Roma che chiude. A quanto si apprende nel locale arriveranno i vicini di Castroni, altra realtà nata negli anni ‘30. 1932 per la precisione. 

I pizzicaroli di Prati vanno in pensione, chiude la storica norcineria: era lì da quasi un secolo

Prati cambia volto: addio ad enogastronomia e “pizzicaroli”

Prati saluta Franchi, prima dell’enogastronomia di Cola di Rienzo, a fine 2019, il pensionamento era toccato alla storica alimentari dei fratelli Mattei, passati dal bancone al ruolo di nonni a tempo pieno. Addio enogastronomia storica e “pizzicaroli”: il quartiere sta cambiando volto. 

Fonte : Roma Today