Flag Day, il trailer del film drammatico con Sean Penn e la figlia Dylan

La pellicola è l’adattamento dell’autobiografia di Jennifer Vogel intitolata “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life. La star di Hollywood sarà il criminale John Vogel

Film drammatico con venature thriller, “Flag Day” è l’ultimo lavoro cinematografico di Sean Penn. Interprete e regista, per quest’opera, che lo vede tornare dietro la macchina da presa, ha voluto nel cast anche sua figlia Dylan. I due sono padre e figlia anche nella storia, che racconta il personaggio di John Vogel, criminale statunitense, noto falsificatore di denaro e truffatore. Il titolo, presentato a Cannes ed accolto senza entusiasmo da parte della critica, debutterà per il pubblico USA nelle sale il 20 agosto. In assenza di una data per la distribuzione italiana, in cui è coinvolta Lucky Red, non ci resta che guardare il trailer con le prime immagini.

La vera storia della famiglia Vogel

Auguri Sean Penn: i 60 anni di una star ribelle. FOTO

“Amare sua figlia è stato l’unico lavoro onesto che abbia mai fatto”, con queste parole MGM presenta il trailer di “Flag Day”. Il film, che ripercorre la vita di John Vogel, criminale americano, falsario e rapinatore tra i più celebri d’America è l’adattamento della storia vera basato sul libro scritto da sua figlia, Jennifer Vogel, nel 2014. Una storia familiare che racconta il personaggio di Vogel, padre di famiglia mai veramente diventato adulto, eterno e irresponsabile Peter Pan verso il quale c’è un misto di curiosità e fascinazione. Con la figlia Jennifer, poi diventata una giornalista d’inchiesta, il padre vive un rapporto difficile, fatto di abbandoni, ricongiungimenti, ovvi dissapori dovuti alle sue attività criminali. Il film indulge nella rappresentazione di John Vogel, nato nel giorno in cui si celebra il Flag Day del titolo, ovvero il giorno della bandiera americana, personaggio ossessionato dal sogno americano a cui decide di dare la sua personale interpretazione coi risvolti della storia ormai noti.

Padri e figli fuori e dentro il set

L’attore, anche regista del progetto, ha pensato a sua figlia Dylan, classe 1991 e attrice promettente, per il ruolo di Jennifer. Nel film spazio anche per Hopper Jack Penn, altro figlio di Penn, classe 1993, cui è stato affidato il ruolo (minore) di Nick Vogel.
Il resto del cast è composto da altri volti noti: Josh Brolin, Miles Teller, Katheryn Winnick ed Eddie Marsan.

Fonte : Sky Tg24