Snowpiercer torna con una quarta stagione. La serie Netflix è rinnovata ancora prima del debutto del capitolo 3

Snowpiercer 4 ci sarà! È ufficiale, l’amatissima serie post-apocalittica del canale americano TNT, distribuita in Italia da Netflix, tornerà con una quarta stagione. La notizia sulla conferma del ritorno della serie tratta dal graphic novel francese degli anni ’80 Le Transperceneige diventato poi nel 2013 un film diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho, è avvenuta ancor prima che la stagione 3 fosse pubblicata sul catalogo della piattaforma. A dare ai fan della serie la notizia per primo è stato l’attore protagonista Daveed Diggs con un video annuncio ufficiale rivolto direttamente agli appassionati di questa storia distopica che ha appassionato milioni di spettatori alle vite in bilico dei superstiti del genere umano sul treno che fa, continuamente, il giro del mondo. 

[embedded content]

«Snowpiercer è una serie di grande successo che continua ad appassionare tantissimo gli spettatori – hanno commentato i co-responsabili della programmazione del canale TNT che distribuisce la serie in America, Sam Linsky e Adrienne O’Riain – . Ogni stagione è un viaggio emozionante e pieno di colpi di scena con trame che continuano a evolversi e colpire il pubblico. Noi non potremmo essere più entusiasti di continuare a far andare avanti il treno ancora per un po’».

Di cosa parla Snowpiercer?

Per chi non dovesse conoscerene la storia, Snowpiercer è il racconto di un futuro distopico in cui la Terra è diventata una distesa deserta di ghiaccio e gli umani sopravvissuti sono all’interno di un treno che gira intorno al mondo ed è strutturato in modo da mantenere l’equilibrio della vita al suo interno attraverso una divisione in classi sociali a seconda dei vagoni. Gli ultimi della società, infatti, vivono come degli schiavi nelle carrozze della coda mentre i più altolocati si godono i vagoni più lussuosi e vicini alla testa del treno. Un marchingegno studiato alla perfezione per mantenere viva l’umanità e fare in modo che venga mantenuta la vita e l’equilibrio tra le parti. La lotta di classe, però inizia quando quelli della coda decidono di fare insurrezione nei vagoni fino ad arrivare alla testa e rivoluzionare il sistema. 

Snowpiercer 4: quando esce su Netflix

Per ora non abbiamo certezze sull’effettiva data di uscita di Snowpiercer 4 dato che la serie deve ancora essere scritta e registrata. Però, dato che deve ancora essere pubblicata la stagione 3 della serie, possiamo aspettarci di vedere i nuovi episodi di Snowpiercer 4 presumibilmente tra la fine del 2022 e l’inzio del 2023. 

Cosa sappiamo finora su Snowpiercer 3

Fonte : Today