Francesca Faro Quartet in concerto a Village Celimontana

Si torna a parlare di Swing al Village Celimontana con l’appuntamento del martedì “SWING SWING SWING”. In questa serata di martedì 3 agosto la scuola di ballo Swing n’ Soda utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo “primi passi” gratuita per tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo genere. A seguire il concerto di Francesca Faro Swing Quartet.

Miss Francesca Faro e il suo Quartetto proporrà un repertorio Swing che va dagli anni 30 agli anni 40. Sarà un viaggio negli anni d’oro del Jazz, quando lo Swing, le grandi orchestre e le voci delle dive e dei crooner erano i protagonisti indiscussi, non solo del Jet set americano, ma della scena musicale internazionale. Il Quartetto proporrà brani di Peggy Lee, Anita O’Day, Martha Tilton, Hellen Forrest, June Christy, cantanti molto amate da Francesca Faro che negli anni ha selezionato alcuni dei loro successi per creare un repertorio di brani da ascolto per tutti gli amanti del genere.

Tutti i martedì, inoltre, sempre prima del concerto, ci sarà la mostra “Lolá London Style”: 8 anni di riproduzioni vintage, dagli anni 20 agli anni 60, in esclusiva per Village Celimontana. 

INGRESSO LIBERO

VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

DALLE ORE 20:00 – LOLA’ LONDON STYLE
ORE 21:00 – LEZIONE PRIMI PASSI con la scuola di ballo SWING N’ SODA
ORE 22:00 – INIZIO CONCERTO

Fonte : Roma Today