Balla coi Lupi, altro che Ride coi Denti: il bisonte preferiva caricare… Degli Oreo!

La storia del cinema cela un bel po’ di storie curiose relative a questa o quella scena: in tanti casi, soprattutto quando sono coinvolti degli animali, bisogna ricorrere agli espedienti più bizzarri per portare a casa una sequenza. È il caso di Balla coi Lupi e di una certa scena che coinvolge Ride coi Denti e un bisonte.

Nel corso della sequenza di cui sopra vediamo l’animale partire alla carica del personaggio interpretato da Nathan Lee Chasing His Horse: ciò che non tutti sanno, però, è che il nostro bisonte fosse tutt’altro che interessato a prendersela con il povero nativo americano. Ma cosa convinse l’imponente animale a partire alla carica?

Per quanto strano possa sembrare, la produzione utilizzò un mezzo che avrebbe probabilmente fatto partire di gran carriera anche qualunque goloso di razza umana: il nostro bisonte fu infatti attirato da un’enorme montagna di Oreo, biscotti che, stando alle cronache, divennero letteralmente il cibo preferito del nostro amico a quattro zampe.

Speriamo che il povero bisonte abbia cominciato a seguire una dieta più regolare dopo le riprese: non osiamo immaginare gli effetti di tutti quei biscotti sulla sua salute! Per saperne di più sul film con Kevin Costner, intanto, ecco alcune curiosità su Balla coi Lupi.

Fonte : Everyeye