Meteo Roma, allerta gialla per forte vento

Redazione 24 luglio 2021 17:30

Venti forti con rinforzi fino a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte. A diramare l’allerta gialla per domenica 25 luglio è il Centro Funzionale Regionale che rende noto l’avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. Le condizioni meteorologiche avverse si verificheranno a partire dalle prime ore di domenica e per le successive 24-36 ore.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Bacini di Roma. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Per ogni emergenza sarà possibile fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.

Queste le previsioni meteo per domani su 3bmeteo: “A Roma domani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4108m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: vento”.

LE PREVISIONI METEO SU ROMA AGGIORNATE SU 3BMETEO.COM

Fonte : Roma Today