Tommy Dorfman della serie TV “Tredici” fa coming out: “Mi identifico come donna”

Tommy Dorfman ha parlato per la prima volta della sua trasformazione in donna, scrivendone sul suo profilo di Instagram dopo il coming out ufficiale nell’intervista uscita su Time.

L’interprete di Ryan Shaver, uno dei personaggi secondari della serie televisiva Tredici (titolo originale: 13 Reasons Why) è stata intervistata dalla scrittrice Torrey Peters per il famoso magazine statunitense.

“Elettrizzata di reintrodurre me stessa come la donna che sono oggi”, ha scritto Tommy Dorfman su IG nella lunga didascalia a corredo del post in cui si mostra in versione femminile.

Un gruppo di tre immagini, scattate dalla fotografa Gizelle Hernandez, immortalano Tommy Dorfman come una splendida ragazza, la cui bellezza sta innanzitutto negli occhi: nello guardo si intravede la vera bellezza, quella dell’autenticità intesa come sentirsi finalmente a proprio agio dentro sé stessi. Cosa che finalmente Tommy Dorfman può provare oggi, mostrandosi al mondo per ciò che realmente è.

Ha chiesto che le vengano riferiti i pronomi femminili she/her, ha ringraziato la rivista Time per lo spazio e l’attenzione che le sono stati concessi, ha detto grazie alla scrittrice Torrey Peters per aver scritto in maniera così sensibile della sua storia e anche Gizelle Hernandez per i meravigliosi scatti fotografici. 

La gratitudine alle persone trans per averle permesso questo percorso

Le conseguenze sulla carriera

Adesso che Tommy Dorfman è una donna, è ovvio che le sue scelte professionali cambieranno. Non interpreterà più personaggi maschili e si è ormai lasciata definitivamente alle spalle il personaggio interpretato nella serie Tredici.

Il suo Ryan Shaver – che era il direttore del giornale scolastico della Liberty, appassionato di poesie letteratura e apertamente gay – è oramai acqua passata.

Il primo ruolo nei panni di un personaggio femminile è già arrivato: l’attrice è stata scritturata nella pellicola cinematografica dal titolo Sharp Stick.

Fonte : Sky Tg24