Finalmente il nuovo trailer completo di Dune di Denis Villeneuve

Si avvicina il debutto della nuova versione cinematografica tratta dal romanzo di Frank Herbert. Nel cast tanti attori di spicco, fra cui Timothée Chalamet, Zendaya, Josh Brolin e Charlotte Rampling

[ ]

Dopo numerose anticipazioni e alcuni rinvii legati al coronavirus ecco finalmente il nuovo trailer completo di Dune, il cult fantascientifico rivisitato dal regista Denis Villeneuve. Sarà presentato in anteprima mondiale il 3 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, dove partecipa fuori concorso. Dopodiché arriverà nelle sale italiane a partire dal 16 settembre. Tratto dal capolavoro di Frank Herbert, come già la versione di David Lynch del 1984, il film è ambientato sul pianeta di Arrakis, desertico ma anche ricco di una spezia disseminata nell’atmosfera estremamente preziosa e che l’Imperatore galattico vuole a tutti i costi accaparrarsi, a spese della popolazione locale.

Nel video di anticipazione vediamo presentati i numerosi personaggi che animano il film, interpretati da un altrettanto variegato cast: Paul Atreides (Timothée Chalamet) è l’erede di Casa Atreides, il cui padre, il duca Leto (Oscar Isaac) è stato incaricato di gestire le risorse del pianeta; il giovane, allevato dal mentore Gurney Halleck (Josh Brolin) e dal maestro di spada Duncan Idaho (Jason Momoa), inizia a mettere in dubbio il suo destino quando gli compare in sogno la misteriosa Chani (Zendaya), una dei Fremen, ovvero gli abitanti originari di Fremen. A far precipitare le cose ci penserà l’attacco sferrato dal barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skarsgård), nemico giurato di Leto, e dal suo esercito guidato dal nipote Glossu Rabban, (Dave Bautista).

Completano il cast Rebecca Ferguson, che è Lady Jessica, madre di Paul; Charlotte Rampling, nei panni di Gaius Helen Mohiam, reverenda madre delle Bene Gesserit, specie di sorellanza esoterica che raduna in sé delle profetesse; Javier Bardem, ovvero Stilgar, capo di una tribù dei Fremen. Villeneuve ha girato Dune fra Ungheria e Giordania, a partire da una sceneggiatura scritta da lui stesso con Jon Spaihts ed Eric Roth. È in cantiere anche la serie prequel, Dune: The Sisterhood, il cui primo episodio sarà diretto dallo stesso regista.

Fonte : Wired