Leslie Grace sarà Batgirl nel nuovo film

Dopo il musical Sognando a New York – In the Heights, la giovane attrice è stata scritturata per interpretare l’eroina Barbara Gordon nella pellicola destinata allo streaming, che racconterà le origini della combattente mascherata

Da aspirante stilista a combattente del crimine. Dopo aver debuttato al cinema nel musical Sognando a New York – In the Heights, la giovane cantante americana di origini dominicane Leslie Grace sarà la supereroina Batgirl nel prossimo film destinato alla piattaforma americana Hbo Max. In particolare, interpreterà Barbara Gordon, figlia del famoso commissario alleato di Batman che a un certo punto indossa a sua volta la maschera da pipistrello per combattere i villain che terrorizzano Gotham. Sono giorni che i rumor la davano in lizza per il ruolo contrapposta alla collega Haley Lu Richardson (Jane the Virgin).

Al momento si sa ancora molto poco della trama del film, che dovrebbe comunque fare parte del Dc Extended Universe, l’universo cinematografico ufficiale tratto dai fumetti Dc Comics, nonostante sia stato pensato per debuttare direttamente in streaming e non al cinema come gli altri titoli. A dirigerlo sarà il duo di registi belgi di origini marocchine Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la cinepresa di Bad Boys for Life e che prossimamente firmeranno alcuni episodi della serie Marvel per Disney+ Ms. Marvel e l’atteso sequel Beverly Hills Cop 4. A scrivere la sceneggiatura, invece, ci penserà Christina Hodson, già autrice di Birds of Prey e del prossimo The Flash. In precedenza il progetto era stato affidato a Joss Whedon, poi allontanato per gli scandali riguardanti il suo comportamento sul set di Buffy l’ammazzavampiri.

Il personaggio di Batgirl ha debuttato nei fumetti nel 1961, anche se solo qualche anno dopo ha assunto l’identità – poi divenuta memorabile – di Barbara Gordon. Da allora si è imposta come una delle supereroine più amate, anche quando il suo mantello è passato ad altri personaggi perché la stessa Gordon è rimasta paralizzata da Joker e ha assunto il ruolo di Oracle. Il film con Leslie Grace dovrebbe raccontare una specie di origin story e mostrarci quindi le fasi iniziali della sua lotta contro il crimine. L’uscita è prevista, secondo i piani di Warner Bros., fra il 2022 e il 2023.

Fonte : Wired