Navigando fra i fiori di loto

Seduti comodamente in barca, in Cina, è possibile visitare una piantagione della nota pianta acquatica nel periodo di massima fioritura, quando i fiori arrivano anche a 30 centimetri di diametro

Siamo nella città di Xinghua, in Cina, nella provincia orientale di Jiangsu. Qui, residenti e turisti hanno la possibilità di fare un giro in barca nell’area panoramica offerta dal Lotus Pond, un grande stagno con all’interno una piantagione di fiori di loto. L’esperienza coinvolge tutti i sensi: dal verde delle foglie al rosa intenso del fiore fino al forte profumo della pianta.

Il giro in barca è ancora più caratteristico nel periodo della loro maggiore fioritura, come avviene nel mese di luglio. Un vero e proprio spettacolo soprattutto se osservato dall’alto, come mostrano alcune di queste foto. Non va dimenticato, poi, che il fiore di loto è anche commestibile: nella cucina orientale, infatti, si usano soprattutto i tuberi e i semi come alimenti. Ma anche foglie e petali sono spesso usati come complementi dei piatti.

Fonte : Wired