Subsonica in concerto a Pistoia: scaletta e info

Torna per un nuovo appuntamento live, una delle band italiane più apprezzate dal pubblico. I Subsonica si esibiranno dal palco di Piazza Duomo a Pistoia, per la seconda serata della rassegna “Storytellers – Suoni d’autore”, venerdì 9 luglio, dalle ore 21:00

Il gruppo torinese dei Subsonica, che dall’esordio nel 1996 si è fatto simbolo di una vera spaccatura tra la melodia italiana più tradizionale e le sonorità moderne del rock elettronico, è pronto a tornare live con la quinta data del suo tour estivo direttamente dalla Piazza del Duomo di Pistoia. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio saranno infatti ospiti, venerdì 9 luglio dalle ore 21:00, della rassegna “Storytellers – Suoni d’autore” organizzata per il Pistoia Blues Festival. Ecco la probabile scaletta del concerto che, similmente alle serate precedenti del tour, includerà tutti i più grandi successi della band per festeggiare il traguardo dei 25 anni di carriera.

I Subsonica al Pistoia Blues Festival, la possibile scaletta

Subsonica in concerto: aggiunte nuove date al tour estivo 2021

Ha registrato il “tutto esaurito”, la quinta data live che i Subsonica terranno a Pistoia, questa sera venerdì 9 luglio 2021. Ecco la scaletta del tour estivo della band che proprio nel 2021 festeggia i 25 anni di carriera dall’esordio nel ’96. Un’anticipazione di ciò che ritroveremo durante il “Microchip Temporale Club Tour” in partenza in prossimo autunno.

Ecco la probabile scaletta dei Subsonica a Pistoia:

  1. Bottiglie rotte
  2. Discolabirinto
  3. Up patriots to arms (Franco Battiato)
  4. Nuova ossessione
  5. Jolly Roger
  6. Fenice
  7. Punto critico
  8. Liberi tutti
  9. Il diluvio
  10. Perfezione con snippet Firestarter (Prodigy) e Inno Alla Gioia
  11. L’incredibile performance di un uomo morto
  12. Respirare
  13. Cielo in fiamme
  14. La glaciazione
  15. Nuvole rapide
  16. Veleno
  17. Aurora sogna
  18. Depre
  19. Le onde
  20. Il cielo su Torino
  21. L’odore
  22. Abitudine
  23. Benzina ogoshi
  24. Tutti i miei sbagli

Subsonica, tutte le info sul tour dell’Estate 2021

Come annunciato dagli stessi organizzatori di Vertigo, curatori ufficiali delle serate dei Subsonica in tour per l’Italia, i biglietti per partecipare agli eventi della band sono disponibili sulla piattaforma online di TicketOne e presso tutti i punti vendita locali autorizzati. “Affrettatevi” aveva scritto il collettivo alcune settimane fa in un comunicato ufficiale, annunciando con gioia il sold-out lampo di alcune date, forte la grande voglia del pubblico di tornare ad ascoltare musica dal vivo, divertendosi e cantanto tutti insieme.“Questo è uno di quei comunicati che fa immenso piacere scrivere. Stiamo infatti annunciando che torniamo a suonare dal vivo, questa estate…che rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e che insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia” raccontavano i Subsonica, che con questa tournée toccheranno anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. “Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo Subsonica dalle sonorità  che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza”.

Fonte : Sky Tg24