Ora si può condividere un tweet direttamente nelle storie di Instagram

Non servirà più fare gli screen dei tweet che vogliamo condividere nelle Stories: il social network è corso ai ripari con una nuova funzione (disponibile soltanto per iOs, per ora)

Tweet storie(foto: Unsplash)

Stanchi di fare screen ai tweet più belli che compaiono sulla vostra timeline per poi ricondividerli nelle storie Instagram? Twitter ha da poco introdotto la soluzione per voi e ora basterà solo un tocco, il vostro tempo e l’estetica del vostro profilo sono salvi.

Twitter ha infatti appena aggiunto la possibilità di condividere un tweet direttamente nelle storie. Basta scegliere l’opzione “Condividi” sotto un tweet e poi selezionare “Instagram Stories”. Il tweet comparirà come uno sticker spostabile e ridimensionabile in grandezza. Toccando i tweet non si può (ancora) tornare direttamente su Twitter, ma almeno ora avranno un bell’aspetto. Sfortunatamente per gli utenti Android, per ora la funzione è disponibile solo per iOs.

pls stop posting screenshots of Tweets on IG Stories. you can now share Tweets directly on iOS.

-management pic.twitter.com/wpjnElsRTK

— Twitter (@Twitter) June 22, 2021

Twitter si è detta consapevole che molti suoi utenti condividono tweet su altre piattaforme e ha affermato che farà in modo di migliorare anche questa esperienza. Potrà sembrare una piccola modifica ma si inserisce in un filone abbastanza corposo di novità che il social di Jack Dorsey sta introducendo per stare al passo con altre piattaforme, dopo molte critiche.

La società ha recentemente aggiunto altre due funzionalità principali per consentire agli utenti di monetizzare i propri tweet: abbonamenti a pagamento per contenuti premium, noti come Super Follows, ed eventi per cui si pagherà un biglietto. Piccole modifiche alla “qualità della vita” sul social che possono fare comodo a molti.

Anche se l’opzione che in tantissimi chiedono da anni e che non si è mai palesata è quella di modificare un tweet dopo averlo già pubblicato. Ora però, aspettando il pulsante Edit, possiamo condividere un tweet brillante e scritto correttamente.

Fonte : Wired