Sexy Beasts è il nuovo folle dating show con i pretendenti truccati da animali

Immaginate di presentarvi a un primo appuntamento ben truccati da panda, leoni, cani e altre creature fantasiose; idem per il vostro match. È la premessa dell’ultimo bizzarro format Netflix che invita ad andare oltre le apparenze

[ ]

Quante speranze hanno un babbuino e una delfina, oppure una mantide e un leone, di innamorarsi fra loro? È la folle premessa dell’altrettanto folle dating show di Netflix Sexy Beasts, che ha preso decisamente alla lettera il proprio titolo. Cavalcando il trend di successo di programmi quali The Masked Singer e The Masked Dancer, infatti, questo remake americano di un format britannico mette ciascun partecipante di fronte a diversi pretendenti, con ognuno dei quali potrà trascorrere un primo appuntamento; alla fine dovrà scegliere con chi uscire nuovamente. Fin qui niente di nuovo, se non fosse che per tutto il tempo i partecipanti saranno celati da un pesantissimo trucco che li trasformerà letteralmente in animali o altre fantasiose creature. Solo dopo la decisione finale si potrà tornare alle proprie sembianze.

Ecco dunque che cani, corvi, insetti, mucche, leopardi, panda, ma anche demoni, spaventapasseri e altre figure mitologiche si confronteranno in cerca dell’anima gemella. Al di là della bizzarra presentazione esteriore, il format stesso ha una sua ragione di profondità: secondo i creatori, così camuffati i single dovranno relazionarsi e giudicarsi esclusivamente in base alla personalità e alla capacità di tessere un’intesa instantanea. Questo, dunque, mettendo da parte qualsiasi tipo di pregiudizio estetico o superficiale.

[ ]

Il programma, come detto, è già stato sperimentato: ha fatto il suo debutto nel 2014 sul canale britannico Bbc Three, dove è andato in onda per circa sei mesi prima di essere riproposto in un remake a stelle e strisce dal network A&E l’anno dopo. Il successo non è stato eclatante, ma ora Netflix ha ripreso lo show aumentando il budget dedicato a trucchi e costumi. Se questa nuova versione convincerà gli spettatori, e soprattutto farà sbocciare amori e passioni, lo scopriremo solo il 21 luglio, quando Sexy Beasts farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming.

Fonte : Wired